Vai al contenuto
PLC Forum

Parete Esterna Congelatore Molto Calda - Vecchio frigo da incasso

Marcos2000

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti gli utenti del forum.

Una curiosità veloce.

Oggi un cliente mi ha riferito che il suo vecchio frigorifero ( che le ho comunque consigliato di cambiare per i consumi) presenta un'anomalia che non aveva mai riscontrato prima.

Il bordo esterno del congelatore è sempre molto caldo.

Le ho detto che probabilmente si tratta della resistenza che evita alla guarnizione di ghiacciarsi ma lei ha ribattuto che in tanti anni non era mai accaduto. <_<

Vi chiedo quindi se ci può essere un ulteriore motivo che fa riscaldare così i bordi del congelatore o come mi è capitato di sentire da altri clienti anche del frigo?

Un lavoro eccessivo del compressore, per esempio per mancanza di gas, può addirittura surriscaldare le pareti esterne?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una resistenza ma un tubo che fa parte del circuito di alta pressione e che fa un giro particolare per impedire alla guarnizione di incollarsi

si sente maggiormente quando c'è caldo in inverno si nota meno e poi si nota maggiormente se il compressore funziona a lungo es perchè hanno messo alimenti dentro o la guarnizione perde

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Erikle come sempre molto esaustivo.

Scusami ,per mia curiosità ti chiedo: il giro del tubo di alta pressione generalmente comprende solo l'esterno del vano congelatore o anche del frigo?

O meglio, con le temperature del frigo in ogni caso la guarnizione non dovrebbe incollarsi giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti