Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Parete Esterna Congelatore Molto Calda - Vecchio frigo da incasso

Messaggi consigliati

Inserito:

Un saluto a tutti gli utenti del forum.

Una curiosità veloce.

Oggi un cliente mi ha riferito che il suo vecchio frigorifero ( che le ho comunque consigliato di cambiare per i consumi) presenta un'anomalia che non aveva mai riscontrato prima.

Il bordo esterno del congelatore è sempre molto caldo.

Le ho detto che probabilmente si tratta della resistenza che evita alla guarnizione di ghiacciarsi ma lei ha ribattuto che in tanti anni non era mai accaduto. <_<

Vi chiedo quindi se ci può essere un ulteriore motivo che fa riscaldare così i bordi del congelatore o come mi è capitato di sentire da altri clienti anche del frigo?

Un lavoro eccessivo del compressore, per esempio per mancanza di gas, può addirittura surriscaldare le pareti esterne?

Grazie mille

Inserita:

non è una resistenza ma un tubo che fa parte del circuito di alta pressione e che fa un giro particolare per impedire alla guarnizione di incollarsi

si sente maggiormente quando c'è caldo in inverno si nota meno e poi si nota maggiormente se il compressore funziona a lungo es perchè hanno messo alimenti dentro o la guarnizione perde

Inserita:

Ti ringrazio Erikle come sempre molto esaustivo.

Scusami ,per mia curiosità ti chiedo: il giro del tubo di alta pressione generalmente comprende solo l'esterno del vano congelatore o anche del frigo?

O meglio, con le temperature del frigo in ogni caso la guarnizione non dovrebbe incollarsi giusto?