fabiolo Inserito: 13 agosto 2011 Segnala Inserito: 13 agosto 2011 Salve a tutti, è da qualche giorno che sono alle prese con un minifrigorifero che sembra funzionare bene a primo impatto ma in realtà non produce aria fredda o meglio sembra che la creasse fuori le alette di raffrerddamento....quali sono le prassi per fare la ricerca guasti...grazie in anticipo.Fabio
Fulvio Persano Inserita: 13 agosto 2011 Segnala Inserita: 13 agosto 2011 Ciao.Che modello è il tuo Superair ?Per favore, specificare sempre il modello esatto ?
fabiolo Inserita: 20 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 20 agosto 2011 salve grazie per l'interessamento è un BC-50A credo sia rotta una piastra all'interno che non so come si chiami poichè la scheda elettronica è ok...questa piastra ceramica ha due fili uno rosso e uno nero e dalla scheda riceve 12 volt che una volta dissaldata e alimentata con alimentatore da banco non apparta modifiche del suo stato e ovviamente non assorbe....ma mi e vi domando... come si chiama questo componente misterioso? graziesalutiFABIO
carlovittorio Inserita: 20 agosto 2011 Segnala Inserita: 20 agosto 2011 Molto probabile che sia una cella di Peltier (ho scritto giusto?)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 agosto 2011 Segnala Inserita: 20 agosto 2011 carlovittorio+20/08/2011, 11:39--> (carlovittorio @ 20/08/2011, 11:39) sì
fabiolo Inserita: 24 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 24 agosto 2011 esatto si dovrebbe chiamare proprio così madso reperirla come ricambio? costa molto? grazie ragazzotti
sx3me Inserita: 25 agosto 2011 Segnala Inserita: 25 agosto 2011 ma guarda bene, perchè alcuni frighetti di questo genere hanno anche la possibilità di scaldare, oltre al normale raffreddamento; è da tenere conto che comunque la cella alimentata dovrebbe scaldare da un lato e raffreddare dall'altro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 agosto 2011 Segnala Inserita: 25 agosto 2011 (modificato) Le celle di Peltier,che sfruttano l'effetto Seebeck,sono reversibili,cioè invertendo la polarità il lato che scalda raffredda e viceversa.Nel settore industriale in cui lavoro le utilizziamo per raffreddare componenti elettronici quali sensori ottici al PbS le cui caratteristiche di risposta ottimali si hanno a temperature più basse possibili.Se infatti sbagliamo la polarità bruciamo immediatamente il sensore in quanto lo scaldiamo anzichè raffreddarlo. Modificato: 25 agosto 2011 da Riccardo Ottaviucci
fabiolo Inserita: 26 agosto 2011 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2011 Ciao a tutti sono riuscito a trovarne diverse su e bay ma non riesco a tirar fuori il valore che mi occorre poichè sul mio pezzo guasto altre che a peso e dimensioni non vedo scritte tecniche evidentemente la casa costrutrice lo ha fatto di proposito...bhoooo ciao
Messaggi consigliati