Vai al contenuto
PLC Forum

Congelatore Whirlpool Afg 342/g - Guarnizione da riparare / sostituire

stefanonardi

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Possiedo da ormai 13 anni un congelatore (solo freezer) Whirlpool AFG 342/G, sara' pure classe E ma in tanti anni non ha mai dato problemi!

L'unica scocciatura sono due piccole lesioni della guarnizione, come in questa immagine:

user posted image

Per entrambe le lesioni la guaina si e' spostata ma non rimossa, mostrando l'anima in metallo e facendo entrare un po' d'aria... quindi ogni tanto mi ritrovo con acqua per terra quando apro il freezer e periodicamente devo sbrinare.

Le mie domande sono le seguenti:

1) Essendoci ancora la guaina, che si e' solo "spostata", mi consigliereste di incollarla all'anima in metallo? Dovrei usare una colla particolare o vanno bene tutte? e la cosa migliorerebbe o risolverebbe la situazione? Provai tempo fa a posizionare SOPRA la guaina (non sotto) un po' di scotch di carta, ma il risultato non e' stato soddisfacente

2) se incollare non e' la soluzione, e' molto difficile trovare la guarnizione di ricambio? Nel caso, quale potrebbe essere (orientativamente) il suo costo e sarebbe complicato poi montarla?

Grazie mille!

Ste

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettici un pò di silicone bianco secondo me dovrebbe tenere . oppure usa una colla bicomponente per plastiche.

Per quanto riguarda la nuova dovresti chiedere il prezzo ad un negozio di ricambi portando il PNC del freezer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono l'unico mattiniero, a quanto pare smile.gif

Non credo di avere colle bicomponente qui in casa, oggi faro' un salto in un negozio di bricolage e ne cerchero' una... qualche marca in particolare da consigliarmi?

Grazie mille thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti