Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Haier Hrf-370 - Temperature sballate e va in allarme

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli utenti di questo splendido forum. Vi disturbo per un problema. Ho un frigorifero HAIER HRF-370. Purtroppo è rimasto spento per piu di dieci giorno causa distacco contattore luce durante mia assenza per vacanze. Lunedi 23 Al mio rientro l'ho ovviamente pulito e riattaccato alla luce. Ma non raggiunge mai la temparatura impostata...o meglio...fa un continuo sali e scendi...il frigo varia dai 6 ai 16 °C, il freezer dai -8 ai +2 C°. Ovviamente quando supera la temperatura impostata va in allarme....ma dopo un paio d'ora torna sotto la temperatura e smette di suonare. Credo sia un problema della scheda elettronica.

Secondo voi?

Grazie a tutti

• 2 weeks later...

Inserita: (modificato)

Con quelle temperature certamente non funziona a dovere,potrebbe anche aver problemi di gas ,o adirittura il motore ecc.

Per fare un po di ordine sulle idee di eventuale guasto si potrebbe ,se non si ha la scheda nuova per prova sostituzione e se non ci sono evidenti segni visivi di problemi nella scheda bruciature ecc ,far funzionare il compressore direttamente con rele e protettore direttamente collegati alla rete ,questo per escludere la parte elettronica interamente ,se in questo modo ilfrigo raffredda bene ,ovviamente il minimo sindacabile per il freezer devono essere - 18 gradi almeno ,in questo caso si eslude tutta la parte meccanica importante e si rivolge poi l'attenzione alla scheda elettronica sicuramente riparabile .

Modificato: da raga05