ipton78 Inserito: 14 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 14 ottobre 2004 Salve a tutti, mi stò avvicinando al mondo dei PLC.Per il momento ho sempre programmato e installato PLC della Siemens.Ora mi trovo una offerta di una marca a me sconosciutaVIPA da quello che leggo nel catalogo Vipa system è un sistema di automazione compatto con CPU programmabili in STEP7 di Siemens moduli di I/O integrati.Suppongo che saranno molto concorrenziali nel prezzo alla Siemens.Il dubbio che mi sorge è... "saranno altrettanto Affidabili?" Qualcuno sà consigliarmi? P.S.Riguardo al software di programmazione credo si programmi sempre con il STEP7aimè sta diventando sempre + cara la licenza.... 8e non ci si può far nulla )mi chiedevo se Visa avesse un software di programmazione indipendente magari compatibile con Siemens Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristina Fantoni Inserita: 15 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 Ciao ipton78,Una discussione sull'affidabilita' di Vipa e' ancora in corso e le persone che hanno appena risposto a quello precedente difficilmente risponderanno in 2 giorni a 2 post uguali... :ph34r: Prova a fare una ricerca e prima di postare una domanda. Usare la funzione CERCA.... fa sicuramente risparmiare tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrC Inserita: 15 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2004 LNK Vipa ItaliaGuarda qui : c'è il demo del loro software di programmazione ed il listino ufficiale . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ipton78 Inserita: 26 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2004 GRAZIE MILLE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati