and.gi Inserito: 3 settembre 2011 Segnala Inserito: 3 settembre 2011 (modificato) Buonasera a tutti.Al rientro dalle vacanze dopo circa 20 giorni, ho riacceso il frigo LG in questione (no Frost) ed ho constatato una tmperatura minima del congelatore si -1 C , metre in frigo viagga intorno ai 17 C.Ho provato a mettere e rimettere la spina, ha cambiare le impostazioni sul Display ecc.. , ma nulla non migliora.Il motore parte e poi fi serma come nel normale funzionamento, in realtà mi sebra di non avvertite il flusso di area freddo dai bocchettoni e le fessure .Credo che il gas vi sia il frigo a 25 mesi e non è stato mai spostato , inoltre leggermente raffredda.Cosa ne pensate ? Spero che qualcuno mi aiuti . Grazie mille !!And.gi Modificato: 3 settembre 2011 da and.gi
reka Inserita: 3 settembre 2011 Segnala Inserita: 3 settembre 2011 ma quanto hai aspettato dopo il riavvio?
and.gi Inserita: 3 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 3 settembre 2011 Grazie mille Reka per l'aiuto.Venendo al merito è acceso ormai da 7 giorni.Ma secondo te il fatto che non avverto flusso d'aria dai bocchettoni è normale, prima purtroppo non ci ho fatto mai caso.Aspetto tua gentile risposta e grazie
reka Inserita: 4 settembre 2011 Segnala Inserita: 4 settembre 2011 ma il resto del funzionamento è normale?mi spiego, se apri chiudi ecc ecc il compressore attacca e stacca per mantenere quelle temperature? o è sempre attivo? o sempre spento?
and.gi Inserita: 4 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 4 settembre 2011 Grazie ancora Reka.Si sembra tutto ok, il motorte parte e poi si ferma normalmente .Ciao
and.gi Inserita: 5 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 5 settembre 2011 Salve ,oggi finalmente è venuto un tecnico , mi ha detto che dovrò cambiare il Kit delle resistenze che sciolgono il ghiaccio dell'evaporatore, poichè si è congelata la la ventola e quindi è bloccata. Prima di tale operazione dovrò tenere il frigo spento per 48 ore con le porte semichiuse.Costo circa 200 euro.Cosa ne pensate ?Grazie a tuttiAnd.gi
van12 Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 be ...un kit costoso di resistenze , di che è molto caro e con 200 euro ti compri 1/3 di frigo non un kit di resistenze
Diomede Corso Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 Ciao premesso che dovrei conoscere il frigo... mi domando perchè il collega abbia fatto tale sparata!! Si cambia solo la ventola, perchè è quella che non funziona, e al massimo, una volta misurate le resistenza se sono buone, i ltermostato di sbrfinamento, 100-120 euro al massimo!!!Piuttosto dovresti capire se il frigo raffredda (poco) sempre allo stesso modo oppure... peggiora! Perchè in questo caso allora è in peridta di gas e allora la sparata del collega serve a farti desistere dal ripararlo per evitare in futuro altri spiacevoli guasti (scarico di gas completo) dopo averci appizzato già dei soldi
Diomede Corso Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 Per procedere fai-da-te:- apri il freezer, leva i cassetti/ripiani e rendi libera la parete di fondo; - svita le viti che tengono la paratia e poi facendo delicatamente e con pazienza leva sui bordi (per questo non dev'esserci ghiaccio/freddo ed è per questo che ti hanno chiesto 48 ore di frigo spento prima di intervenire!), fai venire fuori la paratia, sotto trovi la ventola montata su una seconda controparete;- togli la controparete della ventola e stacca il suo connettore;- ora le resistenza le trovi subito, attorno all'evaporatore, e misuri i relativi puntali al suo connettore (in gnere hanno i cavi arancione/rosso;se il tester da 5Kohm sono buone.- misura pure l'avvolgimento della ventolina che ti dovrebbe dare bruciato;- potresti misurare anche il sensore di sbrinamento che è quel componente incartucciato nella carta alluminio o nella busta azzurra sulla destra dell'evaporatore (non mi ricordo che valori deve avere ma cambia anche quello)Vai al centro assistenza LG e ti fai dare solo i ricambi che in qeusto caso, escludendo le resistenza ma devi vedere tu, saranno:- termostato/sonda sbrinamento;- ventola; Ah, dimenticavo, oltre al modello, c'è una targhetta argentata con il seriale all'interno del vano frigo, dai anche quel codice...
Messaggi consigliati