Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero Ariston Incasso - non stacca????

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti del forum

sono qui a sottoporvi un piccolo rebus,ho un frigorifero da incasso alla quale ho ricaricato il gas dopo aver controllato le perdite,inoltre ho sosituito il termostato con la sonda che viene immersa nel frigo ma dopo tutto questo il frigo per arrivare a 4°C impiega oltre 4 ore e dopotutto non stacca pur mettendo la regolazione del termostato "rotella" sul N°1.

cosa può essere successo forse dovrebbe scendere ancora di un grado oppure il ternostato nuovo è difettoso?

attendo vostri pareri wallbash.gif

Inserita: (modificato)

Ciao zatarra, non conosco il frigo di cui parli, ma in media 1 non è la regolazione MENO fredda (anche sul mio è come dico)? Prova ad alzare, tipo 4/5...

Ciao,

Davide

Modificato: da Davide Fabrici
Inserita:

ciao,

se il termostato in questione è con la sonda a scomparsa allore devi comprare l'originale in quanto hanno una striscia di nastro rosso che indica il punto preciso fin dove arrivare nella serpentina, altrimenti si forma uno strato di ghiaccio e non stacca mai, inoltre hai cambiato il filtro? la quantità di gas è stata effettuata come indica nella targa?

Inserita:
zatarra+15/09/2011, 17:28--> (zatarra @ 15/09/2011, 17:28)

Non credo che il termostato sia difettoso,nel senso che se il frigo sta acceso tanto tempo e non raffredda non puo essere certo il termostato il problema ,che poi sia a 1...2..3 poco importa visto che non stacca,ma sopratutto non avviene il freddo desiderato o nella norma.Hai provato e verificato la compressione del motore prima di inserire il gas? il frigo è recente o vecchio? a mio parere è il motore il problema .

Inserita:

potrebbe essere anche ostruito il capillare, e per questo non riesce a far circolare bene il gas nel circuito creando quel tipo di problema.

Inserita:

spesso le perdite di gas avvengono nei pannelli, potrebbe essere uscito di nuovo

Inserita:

bhe grazie a tutti per le risposte ,comunque spannellando il retro del frigo ho notato che l'imbocco del capillare all'evaporatore è arruginito e si forma troppa condensa intorno a quel punto quindi presumo sia un problema di otturazione dello stesso.

ho provveduto a montare un evaporatore nuovo,ma ora ho problemi con il procedimento corretto della coibentazione con la schiuma poliuretanica.

chi di voi sa la procedura corretta per coibentare il retro del frigo?.

grazie ancora sad.gif