Vai al contenuto
PLC Forum

Frigo Daewoo Side By Side - Lato congelatore non va

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono quattro mesi che sto combattendo con il lato congelatore del frigo che funziona a malapena come un frigo; l'assistenza prima mi ha fatto cambiare la scheda elettronica(ovviamente il tutto fuori garanzia) risolvendo il problema per la parte refrigeratore, ma il congelatore non funzionava, ossia congelava appena e poi scongelava,poi mi hanno detto che era il motore della ventola del congelatore.

Qui viene il bello , perchè l'assistenza non riesce a trovare il motore in questione visto che la Daewoo fa orecchie da mercante:allora mi sono messa in cerca su internet e sembra che abbia trovato il pezzo ma non sono certa che sia perfettamente compatibile...qualcuno ne capisce qualcosa così gli spiego le caratteristiche del motore????Grazie biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta.

Credo che, per una ricerca il più mirata possibile, servano : modello esatto del frigorifero e numero di matricola.

Grazie.

Inserita:

Grazie per la tempestiva risposta, allora i dati che ho sono i seguenti:

Modello frigorifero FRS 2021/AL

Codice che mi ha dato l'assistenza Daewoo per il motore della ventola è:3015911300

Per quanto riguarda la ricerca fatta da me ho trovato un motore uguale nell'aspetto(vista foto) , però con qualche numero diverso:

Quello mio guasto riporta queste sigle:D4612AAA14

DC12V 2.5W 2200 RPM

Quello trovato su internet:

D4612AAA05

DC12V 2.5W 2200RPM

Spero di essere stata abbastanza chiara.

Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

manu74+1/10/2011, 15:15--> (manu74 @ 1/10/2011, 15:15)

Sicuramente più del primo post wink.gif

Ora, attendiamo con fiducia l'intervento degli esperti.

Grazie a te.