Vai al contenuto
PLC Forum

Kelvinator K61, Prende Acqua Fino A Spagliare

Defcon7

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho una preistorica Kelvinator K61, che non smette di prendere acqua e spaglia fuori, non ho capito come si regoli sulla quantità di acqua da immettere, un timer renderebbe la quantità di acqua dipendente dalla pressione dell'impianto e provando a tenere quasi chiuso l'ingresso comunque continua ad immettere acqua ad oltranza.

La prima volta che ha fatto questo difetto ho controllato le guarnizioni etc ed è tornata a funzionare, ma il problema evidentemente è diverso, c'è un sensore di livello da qualche parte ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao Decton,

no, quale timer... :) la quantità di acqua immessa in un apparecchio per il lavaggio è nella stragrande maggioranza dei casi stabilito da un pressostato, sicuramente sotto,attaccato al pozzetto c'è un dispositivo piccolo, rotondo con un tubicino... se il tubicino è sporco/bucato o il dispositivo tondo (chè funziona elettricamente come deviatore tra elettrovalvola e timer) guasto

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Salve Diomede,

trovato, grazie, c'è un pozzetto isolato, con un buco per far entrare acqua in basso, che funziona da vaso comunicante con la presa del pressostato in alto, ci si accede da sotto togliendo un tappo di gomma tenuto da una fascetta a molla, in pratica il pozzetto era tappato dal grasso/sporco, pulito questo ora tutto funziona.

NB. ce ne erano diversi "cucchiaini"

Grazie!

Modificato: da Defcon7
Link al commento
Condividi su altri siti