Defcon7 Inserito: 3 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 3 marzo 2012 Salve a tutti, ho una preistorica Kelvinator K61, che non smette di prendere acqua e spaglia fuori, non ho capito come si regoli sulla quantità di acqua da immettere, un timer renderebbe la quantità di acqua dipendente dalla pressione dell'impianto e provando a tenere quasi chiuso l'ingresso comunque continua ad immettere acqua ad oltranza. La prima volta che ha fatto questo difetto ho controllato le guarnizioni etc ed è tornata a funzionare, ma il problema evidentemente è diverso, c'è un sensore di livello da qualche parte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2012 Ciao Decton, no, quale timer... la quantità di acqua immessa in un apparecchio per il lavaggio è nella stragrande maggioranza dei casi stabilito da un pressostato, sicuramente sotto,attaccato al pozzetto c'è un dispositivo piccolo, rotondo con un tubicino... se il tubicino è sporco/bucato o il dispositivo tondo (chè funziona elettricamente come deviatore tra elettrovalvola e timer) guasto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Defcon7 Inserita: 4 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 marzo 2012 (modificato) Salve Diomede, trovato, grazie, c'è un pozzetto isolato, con un buco per far entrare acqua in basso, che funziona da vaso comunicante con la presa del pressostato in alto, ci si accede da sotto togliendo un tappo di gomma tenuto da una fascetta a molla, in pratica il pozzetto era tappato dal grasso/sporco, pulito questo ora tutto funziona. NB. ce ne erano diversi "cucchiaini" Grazie! Modificato: 4 marzo 2012 da Defcon7 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati