Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero No-frost Funziona Solo Il Congelaore!

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti complimenti per questo bellissimo forum pieno di notizie interessanti..

detto questo vi espongo il mio problema, possiedo un frigorifero general electric no-frost a due sportelli congelatore sotto frigo sopra, il congelatore funziona benissimo sta sempre a -22 mentre il frigo non si raffredda neanche un po... ho notato che la ventola che dovrebbe mandare aria fredda nel frigo parte quando chiudo la porta ma dopo pocho si spegne senza ripartire, a volte non parte proprio, a volte parte, si spegne , riparte e subito si spegne ho smonato la scheda ed ho trovato una resistenza interrotta l'ho sostituita il frigo e partito è arrivato a temperatura ma he durato una notte.... guardo la scheda di nuovo la resistenza era buona....

cosa posso fare??? il frigo e bello mi piace è tutto d'acciaio è l'ho pagato tanto non voglio buttarlo.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

mamemivar+15/10/2011, 04:32--> (mamemivar @ 15/10/2011, 04:32)

Indipendentamente dal fatto che, a norma di Regolamento, non sono ammessi i solleciti se non prima di una settimana di distanza dall'apertura della discussinoe o dall'ultimo post (questo è un Forum e non un CAT o un Call Center), almeno posta il modello esatto !

Inserita: (modificato)

Penso che ci sia poco da dire,nel senso che va ricontrollata la scheda ,se la sostituzione della resistenza ha portato almeno inizialmente ad un risultato positivo ,è segno questo che la causa risiede sempre nella scheda ,quindi o và sostituita semplicemente ,oppure controllata con cura per procedere alla riparazione

Modificato: da raga05
Inserita:

ricontrolla la scheda, e in particolare i condensatori elettrolici ed anche se vi sono saldature crepate in special modo quelle dei microswitch e dei trimmer.