Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigo Sharp Sj T520r - Ghiaccia lo scomparto frigo

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho questo frigo da poco più di 2 anni. Ieri ho notato che nello scomparto frigo, la roba si stava ghiacciando, e il compressore era sempre acceso. Ho subito abbassato sia la regolazione della temperatura del frigo che del freezer, ma il compressore continua a funzionare ininterrottamente. Ho portato al minimo la manopola del freezer, e a questo punto si è spento. Ma questa mattina ho trovato ancora la roba ghiacciata e di nuovo il compressore in moto, nonostante le due manopole di regolazione siano al minimo!! Cosa può essere successo?? Ho letto in giro che potrebbero essere i sensori della temperatura (termistori) o addirittura la scheda di controllo guasta sad.gifsad.gif

Che consigli mi date? Cosa posso controllare o fare prima di chiamare l'assistenza?

Grazie per l'eventuale risposta unsure.gifunsure.gif

• 2 weeks later...

Inserita:
gianni1961+17/10/2011, 16:12--> (gianni1961 @ 17/10/2011, 16:12)

In effetti è probabile una defaillance della scheda e/o sensori ,prova se non l'hai già fatto a lasciare spento per un giorno il frigo e poi farlo ripartire con i comandi al minimo.

Questo per far sciogliere eventuale ghiaccio ecc all'interno ma anche per capire meglio se con questa semplice prova cambia qualcosa nei confronti del difetto mostrato.