Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Liebherr Icunus 3023 - power cooling non va

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

quando ho acquistato questo frigorifero mi capitava di vedere il ventilatore all'interno del frigorifero che si fermava qui tutto ok quando apri la porta,

ma è un periodo che questo non gira più anche tornato dalle feri l'ho riacceso e nella fase di avviamento dopo la sosta dovevo vederlo in funzione ma niente

il ventilatore è a 220volt l'ho testato e va mentre dai fili del frigorifero mi arriva una tensione di 55 volt varia di 5o6 + - e non si muove cosa puo essere ho messo al max il frigor ma niente devo verificare altro prima di chiamare l'assistenza?

grazie a tutti

Inserita:

Mi rispondo da solo,

visto che il frigorifero è in garanzia e sulle istruzioni non è specificato niente in merito alla ventilazione interna al frigorifero, ho chiamato l'assistenza il giorno dopo è arrivato il tecnico che mi ha spiegato che questo ventilatore chiamato power cooling ha una gestione automatica solo in determinate condizioni di temperatura interna ed esterna va in funzione, dunque difficile da vedere, però ha voluto dimostrarmi che era funzionante ed ha preso la scheda dei test per liebherr ha cominciato a premere il pulsante e girare il termostato mi ha fatto togfliere corrente e rimetterla e sono cominciati i test per ogni singolo componente del frigor e magicamente il ventilatore si è messo a girare.

geniale questa Liebherr!!

Per mia premura avevo letto dettagliatamente le istruzioni che non riportano questa funzione se no mi toccava pagare la chiamata. worthy.gif