arganareccio Inserito: 20 novembre 2011 Segnala Inserito: 20 novembre 2011 salve,navigando ho scoperto questo sito "molto interessante" e mi sono iscritto, sono un giovane 37enne appasionato di meccanica ed elettronica e il mio hobby è quello di aggiustare tutto quello che mi capita tra le mani....ho bisogno di un aiuto!!!!ho un frigo LG GR-S562QVCA che da qualche giorno non raffredda ma il freezer funziona tranquillamente, cosa posso fare?premetto che la visualizzazione della temperatura del vano frigo è formata da 5 led e regolarmente io la imposto su 3 led, ma da quando non raffredda rimangono accesi tutti i 5 led.ho più volte staccato la spina per più di 30 minuti e il frigo è ripartito funzionando tranquillamente, cioè le spie di regolazione si accendevano in base alla potenza impostata, ma dopo qualche ora il problema si ripresentava con l'illuminzione dei 5 led (che non si posso regolare) esenza raffreddare.vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.buona giornatapietro tunzi
Fulvio Persano Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 Ciao e benvenuto.Ti ricordo che nel titolo vanno inseriti la marca, il modello ed il guasto dell'apparecchio.Per questa volta lo farò io, ma la prossima.....
Diomede Corso Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Inserita: 20 novembre 2011 errore di sbrinamento!L'evaporatore si riempie di ghiacchio e non arriva più freddo nella zona frigo.Generalmente ri blocca il termistore di sicurezza della resistenza di sbrinamento (superamento dei 77°C), oppure c'è la sonda mal posizionata.Più raramente si tratta della resistenza interrotta o della scheda che non dapiù segnale.Occhio quando smonti la paratia del freezer perchè è piuttosto delicata, in compenso dovresti trovare delle freccine sui perimetro che ti indicano dove sono nascosti i ganci per disincastrarla.Altra ipotesi la ventola guasta...Solo aprendo laddietro al freezer scopriai il tutto
arganareccio Inserita: 20 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2011 Ok, domani ci provo.Grazie
Diomede Corso Inserita: 21 novembre 2011 Segnala Inserita: 21 novembre 2011 Ciao Petro, non usare gli MP... ti rispondo volentieri anche qui.Il ghiaccio è una conseguenza: se lo sbrinamento non funziona si forma il ghiaccio.Intanto devi toglierlo, a mano, con il phon, a frigo spento... ma va tolto prima di intervenire, non andarci con lo scalpello perchè se buchi l'evaporatore butti il frigo!!!Poi fai le misure con il tester:- resistenza- termostato sicurezza resistenza- ntc di sbrinamento- ventola Se è tutto a posto allora si cambia la scheda, ma sono quasi sicuro che sia un problema al termostato di sicurezza che rimane bloccato su spento
arganareccio Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2011 ho smontato ed ho aspettato che si sciogliesse il ghiaccio, ho visto che la ventola funziona ma non avendo a disposizione il tester non potuto verificare il resto, premetto che la resistenza, il termostato e l' ntc sono inseriti in una plastica trasparente termosaldata e praticamente è tutto un ricambio(kit). al momento ho rimontato il tutto il frigo sta funzionando da 12 ore senza problema.se dovesse ripresentarsi il difetto cambio direttamente il kit ?ti ringrazio anticipatamente per la risposta
Diomede Corso Inserita: 22 novembre 2011 Segnala Inserita: 22 novembre 2011 sì, ma comunque li puoi misurare dai rispettivi contatti sul connettore...
Messaggi consigliati