mau66 Inserito: 14 dicembre 2011 Segnala Inserito: 14 dicembre 2011 Salve a tutti, per passione leggo i fari forum di plc, in questo caso ho un problema sul frigorifero ma leggendo tutti i post mi rendo conto che ci sono un paio di correnti di pensiero per la stessa problematica, nel senso:il problema è la temperatura troppo bassa nella zona frigo con congelamento frutta e verdura. tanti sostengono sia il termostato altri che sia la mancanza di gas.Premesso che mi rendo conto che senza toccare con mano è difficile dare una diagnosi, tento di essere più dettagliato possibile:regolazione termostato a 4 (temperatura bassa) siamo a circa -4 gradi, spostandolo a 1 scatta il termostato e il frigo si spegne per un'ora. riguardando dopo 8 ore con frigo funzionate e termostato a 1 la temperatura è a -1 e li rimane fintantochè non si ferma il frigo (si spegne circa 2 volte il giorno), poi ripartendo il frigo ritorna a -1.quindi su posizione 1 non mi stacca ai corretti 3-4 gradi...Segnali: frigo appena brinato zona alta e grumo di ghiaccio a dx appena sopra i cassetti frutta.Diagnosi del tecnico: frigo di 10 anni da buttare per mancanza di gas. inutile cambiare il termostato.posso accettare la triste diagnosi ma da quanto leggo qui mi lascia un po perplesso poichè tutti i casi simili hanno portato ad individuare il problema nel termostato.La mia idea è di trovare il termostato (atea a1307) e provare a cambiarlo ma non sono un tecnico..Vs. diagnosi?grazie e buone feste a tutti,Mauro
van12 Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 (modificato) mau66+14/12/2011, 09:55--> (mau66 @ 14/12/2011, 09:55)Non capisco come possa essere mancanza di gas se il frigo raffredda piu del dovuto,io direi è tutto tranne la mancanza di gas. Modificato: 18 dicembre 2011 da raga05
Messaggi consigliati