Vai al contenuto
PLC Forum

Rex Fi2590h - congelatore funziona il frigo no

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, ho un frigo ad incasso modello fi2590h, il congelatore sembra funzionare perfettamente, di sente anche il motore che attacca e stacca, ma il frigo non da segni di vita ad eccezzione della lampadina! Avevo pensato al termostato voi che ne dite??ma per sostituirlo devo necessariamente tirarlo fuori?? Grazie a tutti. worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per cambiare il termostato del frigo non è necessario estrarlo dall'incasso.

Inserita:

Grazie riccardo per la risposta, scusate per gli errori ortografici di prima, ma scrivere sul cellulare non mi riesce proprio.Praticamente ho scoperto che il frigo e il congelatore sono due cose assestanti, quindi è normale che il congelatore continui a funzionare tranquillamente. Il fatto è che mi sono sorti dei dubbi sul termostato infatti mentre cincischiavo con lo sportello del frigo aperto , si è messo in moto con il consueto ronzio prodotto dal frigo...quindi....il termostato funziona?!?!? e' corretto il mio ragionamento?? C'è qualche cosa che stò trascurando o prove che potrei fare?? grazie worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse il termostato è difettoso e muovendolo il contatto ha ripreso,oppure aveva raggiunto la temperatura e sentendo la variazione ha fatto giustamente ripartire il frigo.

qui il cellulare non c'entra ... laugh.gif

Inserita:

Hai ragione non è tutta colpa del cel. biggrin.gif . Non credo sia il termostato perchè comunque il frigo da dentro era proprio a temperatura ambiente con tutte le goccioline sulle pareti.Ora che ci penso anche quando l'ho aperto la prima volta era in moto, solo che il rumore l'ho attribuito al congelatore che funzionava mentre invece era del frigo. Tirando le somme il compressore parte ma di freddo neanche a parlarne,non potrebbe essere problema di gas??

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

credo proprio di sì a questo punto senzasperanza.gif