Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero Candy No Frost Non Raffredda - candy cdni 3774e

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho a casa un frigorifero candi modello cdni 3774e che non raffredda nel reparto frigo e che raffredda poco nel reparto freezer.

Si forma del ghiaccio sulla serpentina dietro,quella che esce dal compressore.

Questo frigorifero è stato purtroppo un acquisto sfortunato,in garanzia mi si è guastato 2 volte,sempre lo stesso guasto,sempre il ghiaccio dietro e sempre non raffredda.

Il tecnico dell'assistenza ha sostituito un termostato / fusibile modello 41004399 che sarebbe questo:

Hoover 41004399 Defrost Sensor.

Stavolta provo a ripararlo io,al massimo se non ci riesco porto il frigorifero all'ecocentro e ne compro uno nuovo,mai più no frost.

Magari qualcuno di voi mi sa dire cos'è questo componente?

mi sapete indicare magari qualche sito in cui vi è una spiegazione tecnica del funzionamento di questi frigoriferi no frost?

grazie

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, se si ghiaccia il tubo in uscita dal compressore molto probabilmente sei scarico di gas..

Inserita:
jdk+28/12/2011, 20:41--> (jdk @ 28/12/2011, 20:41)

Sicuro che negli interventi fatti il tecnico non ha mai agito sul gas? cioè ripristino ricarica ecc?

Inserita:

Ciao a tutti.

Gli interventi del tecnico in garanzia non è intervenuto con la ricarica del gas ma ha solo sostituito il termostato-fusibile.

Secondo me più che scarico è stato caricato troppo di gas questo frigo.

Io sostituisco questo componente.Se lo fa ancora cambio frigorifero,se chiamo il tecnico mi verrebbe a costare parecchio e con 300 euro ne comprerei un' altro nuovo

• 5 weeks later...
Inserita:

Scusatemi ma questa e la mia prima volta che rispondo sul forum. Se ti ghiaccia il tubo grande sul

Compressore c'e troppo gas

Inserita:

Forse fate un po di confusione,se si è certi che non ha agito sul gas si presume che prima funzionasse bene, quindi il gas non puo' essersi da solo aumentato,quindi escluderei questa ipotesi.

Inserita:

Salve controlli il thermofusibile sulla resistenza di sbrinamento ,perche se l'evaporatore(radiatore interno) e pieno di ghiaccio si ha il tubo vicino al compressore ghiacciato.

Potrebbe anche essere la resistenza di sbrinamento interrotta.