Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero - solo frigo!

Messaggi consigliati

Inserito:

Stavo pensando di modificare la cucina eliminando il frigocongelatore ad incasso e mettendo un frigorifero monoporta SENZA congelatore (ne ho uno verticale in un locale attiguo alla cugina) a vista per crearmi più spazio ne mobile.

Il problema è che non c'è moltissima scelta mi pare

huh.gif

io ho trovato papabili un AEG, un Bosch, un Whirpool e un Sangiorgio

(ci sarebbe anche miele e liebherr ma si va fuori budget purtroppo)

in origine propendevo per l'AEG ma in rete si trovano un po' di lamentele su difettosità e rumorosità non degni del blasone (anche per rex).. alla fine il migliore mi sembra anche il più economico Sangiorgio che ha anche il drinkdispenser!

le domande sono:

-c'è una casistica sufficiente per dire che la difettosità si accanisce su qualche marchio/modello in particolare o va solo a fortuna (in questo forum vedo che bene o male tutti hanno problemi)

-frost/no frost ventilato ecc ecc... come si sceglie?

-esistono altri marchi che fanno monoporta senza congelatore da valutare?

le mie esigenze sono gran volume e consumo basso visto che l'attuale frigo è un B da 216l e 337kWh/anno i modelli che vedo da oltre 300l e circa 150kwh anno direi che sono perfetti (per 6 mesi all'anno utilizzo in aggiunta a quello incassato un vecchio frigo)

grazie!!!

Inserita:
reka+31/12/2011, 10:10--> (reka @ 31/12/2011, 10:10)

A mio parere si equivalgono le marche medie oggi (miele dicono che è molto buona oltre che costosa) Sangiorgio molti anni fa si distingueva dalle altre marche ma poi si è allineata (penso per motivi commerciali) alle altre .in quanto ai frigoriferi poi i componenti sono sempre gli stessi ,motore,termostato ecc.

Il frigo invece inteso come mobile e interni ,li si puo' capire se è costruito meglio di altri ,osservando la robustezza dei piani ,delle cerniere,delle comodità dei comandi insomma della solidità meccanica .

Un metodo sarebbe quello di andare nei centri e senza leggere le marche (per non farsi condizionare) aprire il frigo ed osservare quale il piu robusto e/o meglio costruito ...almeno cosi ad occhio,infine leggere la marca wink.gif