Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Allarme Frigo - Frigo Samsung sr-648ev

Messaggi consigliati

chiaraeaurora
Inserito: (modificato)

Buon anno a tutti.... clap.gifblink.gif come iniziare l'anno nei migliori dei modi mad.gif , da ieri sera, ma molto di più Questo (=questa) mattina ho il frigo che emana ogni 5/10 min un allarme come se fosse aperta la porta del frigo ma Questo (=questa) è chiusa, non (=non) funziona più la luce e la ventola interna e mi sembra che non faccia più freddo...... blink.gif , il congelatore funziona benissimo, le luci el display anche, ho provato a togliere e rimettere la spina, la lue si accende per 5 minuti e poi basta....... Come posso fare? Vi ringraio e spero in una vostra risposta

Modificato: da Fulvio Persano

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta/e.

Per favore, al fine di rendere più facile l'individuazione del problema, posta la marca ed il modello esatto.

PS

Come da Regolamento è vietato usare abbreviazioni tipo sms nello scrivere.

Grazie.

chiaraeaurora
Inserita: (modificato)

Scusa l'avevo Scritto il modello sul titolo, la marca è Samsung mod Sr648-eV, il problema è ventola e luce interna spente e continuo cicalio di allarme. Grazie

Modificato: da chiaraeaurora
nataleriparazioni
Inserita:

ciaoa auguri anche a te io ho risolto cambiando il rele sulla scheda perche e in protezione controlla la scheda e la il poblema

chiaraeaurora
Inserita:

blink.gif ...e dove si trova? Chi la può cambiare? Intanto grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
chiaraeaurora+1/01/2012, 20:57--> (chiaraeaurora @ 1/01/2012, 20:57)

un tecnico frigorista senzasperanza.gif

chiaraeaurora
Inserita:

cool.gif ....intanto grazie..domani provvedo a chiamare..... senzasperanza.gif Con vari

rincari....che dici mi conviene aggiustarlo?????????? wallbash.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quanti anni ha il tuo frigo?

chiaraeaurora
Inserita:

Più o meno 6....quello che non capisco il congelatore funziona benissimo

chiaraeaurora
Inserita:
blink.gif Con la porta chiusa della cucina sento ogni 5 minuti sto din din ...non lo sopporto più dry.gif
Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse sul manuale d'istruzioni c'è il modo per tacitare l'allarme.

Credo che la riparazione sia conveniente

chiaraeaurora
Inserita:

Intanto grazie...ti auguro ancora un buon 2012 e ti terrò aggiornata.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
chiaraeaurora+1/01/2012, 21:21--> (chiaraeaurora @ 1/01/2012, 21:21)

prego,auguri anche a te e....non sono una signora...cantava la Bertè laugh.gif

chiaraeaurora
Inserita:

salve riccardo, allora ho contattato il servizio clienti samsung...hanno aperto una pratica ma purtroppo il centro assisentza è ancora in ferie....ho rincontattato il servizio clienti ma non hanno altri numeri da lasciarmi......

oggi comunque ho fatto un'altra prova...se io stacco e riattacco la spina per qualche minuto funziona sia la ventola che la luce...ma poi basta...si rispenge tutto...intanto ho già inizato a buttare via quello che era in frigo... sad.gif

chiaraeaurora
Inserita:

Altra news...ho rifatto la prova del frigo.....se io stacco e riattacco la spina dal muro il frigo appunto riparte, blink.gif , se schiaccio il bottone dell'allarme chiusura porta la luce non si spegne e iniziA a suonare allarme porta aperta, ho chiamato la Samsung per la centesima volta wallbash.gif , la signorina molto gentilmente smile.gif Mi ha consigliato di staccare la spina per un ora per far si che si resettil'allarme....... whistling.gif ?...che dite funzionerà worthy.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
chiaraeaurora+3/01/2012, 17:57--> (chiaraeaurora @ 3/01/2012, 17:57)

non credo,ma prova,tanto finchè non arriva il tecnico e cambia la scheda non potrai utilizzarlo a pieno

chiaraeaurora
Inserita:
unsure.gifwacko.gif ?....non funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaa blink.gifblink.gif
chiaraeaurora
Inserita:

....Riccardo......più o meno cosa potrebbe costarmi? senzasperanza.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
chiaraeaurora+3/01/2012, 20:31--> (chiaraeaurora @ 3/01/2012, 20:31)

proprio non saprei ,io non riparo frigoriferi e non ho idea .Se il tecnico conosce già il problema e va a colpo sicuro cambiando solamente il componente difettoso e non tutta la scheda te la puoi cavare con poche decine di euro e comunque al di sotto del centone .Non voglio crearti false aspettative wink.gif

chiaraeaurora
Inserita:
Riccardo Ottaviucci+3/01/2012, 20:36--> (Riccardo Ottaviucci @ 3/01/2012, 20:36)

unsure.gif ...ormai non c'è più da meravigliarsi di niente dry.gif

chiaraeaurora
Inserita:

smile.gif finito il dlin dlin ...dlin dlin...dlin dlinn tongue.gif ...è uscito il tecnico... unsure.gif Non avevo ancora finito di fare il caffè al tecnico che aveva giá finito.. (ps caffè con la macchinetta non con la moka)... dry.gif ...75€......niente male per un caffè cool.gif ..

Grazie per la vostra attenzione ciao a tuttiiii