Vai al contenuto
PLC Forum

Congel.a Pozzo Ocean Di Circa 33/35 Anni - non raffredda

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,ho un congelatore a pozzo Ocean di grandi dimensioni (cm 120x65xH84),che avrà sicuramente più di 30 anni e di cui non conosco il modello,che dapprima non tiene più la temperatura (i cibi tendono a scongelarsi),quindi decido di sostituire il termostato,ma anche a seguito della sostituzione dello stesso il congelatore non riesce più a raffreddare: il motore funziona,le pareti esterne del congelatore sono fredde (come se funzionasse correttamente) ma all'interno la temperatura non si abbassa.

Vorrei provarle tutte (senza spendere,o spendendo pochissimo) prima di rottamarlo,cosa posso provare a fare per rimetterlo in funzione?

Grazie

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, purtroppo hai già fatto tutto il possibile, ora non resta che un guasto al circuito frigo, compressore che non lavora bene o perdita di gas, in entrambi i casi devi chiamare un tecnico, e ci vogliono più di 50-70 €..

• 2 weeks later...
Inserita:

Potrebbe anche essere che ha perso la coibendazione delle pareti e pur funzionando bene il circuito refrigerante, non riesce più a tenere il freddo. Secondo me è arrivata l'ora sua! Digli addio biggrin.gif

Inserita:
elfo1+13/01/2012, 18:43--> (elfo1 @ 13/01/2012, 18:43)

Anchio penso al compressore,pero' spendi piu di quanto ha detto Casagrande, io direi che motore,gas,filtro pulizia ecc con 130 ...150 te la cavi

Inserita:

però ok far durare le cose, ma dopo quasi quarant'anni secondo me merita il riposo eterno forse.

io il mio l'ho rottamato e sono strafelice, di aver speso qualche 100io di euro che piano piano recupero con il calo dei consumi laugh.gif

Inserita:
reka+27/01/2012, 09:06--> (reka @ 27/01/2012, 09:06)

Il mio dura ancora 35 anni di onorato servizio anzi quello dei miei ,appuntamento tra 5 anni qui ,per il rinnovo compleanno vediamo se raggiunge i 40 tongue.gif ,finora mai una ricarica mai un termostato mai nulla ,comunque è davvero incredibile giorno e notte da 35 anni e ancora funziona...

Inserita:

Anche il mio aveva un'età del genere, finchè va ok, ma spenderci 150 euro quando con 300/400 si trvano nuovi ci penserei sù rolleyes.gif

Inserita:
reka+28/01/2012, 09:34--> (reka @ 28/01/2012, 09:34)

Indubbiamente ,capita tuttavia in determinate situazioni ad esempio con il mio fa parte con il mobile apposito di una cucina ad incasso e li solitamente si prova a ripararlo ,per non stravolgere il tutto.

Inserita:

beh certo, il mio invece lo tenevo in cantina laugh.gif

quello nuovo non si sente nemmeno andare quindi l'ho messo nel locale di servizio così posso sentire l'eventuale allarme e non ritrovarmi tutto andato come quando si ruppe il vecchio tongue.gif