stefanoviol Inserito: 30 gennaio 2012 Segnala Inserito: 30 gennaio 2012 Buongiorno.Il mio frigorifero ,un Candy CID 24 E SIN, da qualche giorno crea ghiaccio nella parte alta della parete del frigo.L'ho tolto e dopo qualche ora l'ha ricreato.Gli alimenti non mi sembrano troppo freddi rirspetto al solito.Il termostato ha una scala che va da 0 a 5.Io l'avevo sul 3 , ora l'ho messo su 1,5 e sto a vedere. Centrano qualcosa le temperature esterne molto diminuiter in questi giorni? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Inserita: 30 gennaio 2012 esterne al frigo si,ma non credo che lo tieni all'aperto
stefanoviol Inserita: 30 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 30 gennaio 2012 No, d'inverno no , anche se viste le temperature di questi giorni quasi quasi lo spengo e porto tutto fuori
degug Inserita: 30 gennaio 2012 Segnala Inserita: 30 gennaio 2012 Ti conviene, così risparmi anche un pò di corrente
stefanoviol Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 ...che ne dite , quali possono esser le cause del problema?
van12 Inserita: 4 febbraio 2012 Segnala Inserita: 4 febbraio 2012 stefanoviol+3/02/2012, 08:18--> (stefanoviol @ 3/02/2012, 08:18) Se è un classico frigo ,allora c'è poco refrigerante all'interno per via di una perdita ,oppure il motore difettoso.Per risolvere penso sia necessario rivolgersi ad un frigorista poichè necessita di strumentazione adeguata.Lui prima di reintegrarlo di gas dovrà provarti la compressione del motore,se questa è sufficente,proverà a fare il vuoto al frigo e verificare la tenuta per scongiurare eventuali perdite .Se le prime 2 prove danno esito positivo si passerà a riempirlo di gas con ottime possibilità di riuscita dell'intervento.Non indispensabile ma buona norma farti cambiare anche il filtro reidratatore ,avrai cosi il frigo in piena efficenza.
stefanoviol Inserita: 6 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 Grazie, e secondo te conviene per un frigorifero che ha più di 10 anni come il mio?
van12 Inserita: 6 febbraio 2012 Segnala Inserita: 6 febbraio 2012 stefanoviol+6/02/2012, 11:48--> (stefanoviol @ 6/02/2012, 11:48) Se è in buone condizioni certo che ne vale la pena ,non credo poi ti chiedan moltoper una ricarica e filtro
stefanoviol Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Ok grazie , pensavo che ,visto il consumo di corrente di un nuovo in classe A+ o superiori unito alla spesa di riparazione del mio , era consigliata la sostituzione
Silvioxxx Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 (modificato) La classe A sui frigo, secondo me non è che un modo per differenziare i prezzi, perche quando hai aperto dieci volte il frigo è finito tutto...Ciao Stefanoviol...Il tuo frigo come ti ha detto già qualcuno, è sicuramente, o otturato o con una perdita...in alcuni casi, però si verificano degli spanciamenti su alcuni modelli di Candy...per verificare ciò, bisognerebbe spegnere il frigo e dopo che si è scongelato, verificare che in fondo nella parte frigorifero la lastra di plastica non sia distaccata dall'eveporatore, nel caso fosse staccata bisogna praticare un forellino nel limite inferiore della parte staccata per far uscire l'acqua...se è otturato, bisogna sostituire il filtro e ricaricare, altrimenti se c'è una perdita sarà sicuramente da portare in laboratorio e cercare il foro...se c'è una perdita la parte frigorifero diminuirà sempre dippiù il freddo Modificato: 7 febbraio 2012 da Silvioxxx
stefanoviol Inserita: 18 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 Alla fine ho chiamato il tecnico della Candy che mi ha detto di comprarne uno nuovo.Il fatto che il ghiaccio si formava nella parte alta non è da attribuire al malfunzionamento della sonda , e mi ha detto che l'eventuale riparazione mi garantirebbe il funzionamento per poco, quindi FRIGO NUOVO . Comunque non m'ha fatto pagare niente
van12 Inserita: 18 febbraio 2012 Segnala Inserita: 18 febbraio 2012 stefanoviol+18/02/2012, 09:35--> (stefanoviol @ 18/02/2012, 09:35) Il parere dei tecnici è bello perchè vario ormai
Messaggi consigliati