Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ghiaccio Nella Parete - Candy CID 24 E SIN

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno.Il mio frigorifero ,un Candy CID 24 E SIN, da qualche giorno crea ghiaccio nella parte alta della parete del frigo.L'ho tolto e dopo qualche ora l'ha ricreato.Gli alimenti non mi sembrano troppo freddi rirspetto al solito.Il termostato ha una scala che va da 0 a 5.Io l'avevo sul 3 , ora l'ho messo su 1,5 e sto a vedere. Centrano qualcosa le temperature esterne molto diminuiter in questi giorni? Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esterne al frigo si,ma non credo che lo tieni all'aperto wink.gif

Inserita:

No, d'inverno no laugh.gif , anche se viste le temperature di questi giorni quasi quasi lo spengo e porto tutto fuori wink.gif

Inserita:
senzasperanza.gif ...che ne dite , quali possono esser le cause del problema?
Inserita:
stefanoviol+3/02/2012, 08:18--> (stefanoviol @ 3/02/2012, 08:18)

Se è un classico frigo ,allora c'è poco refrigerante all'interno per via di una perdita ,oppure il motore difettoso.

Per risolvere penso sia necessario rivolgersi ad un frigorista poichè necessita di strumentazione adeguata.

Lui prima di reintegrarlo di gas dovrà provarti la compressione del motore,se questa è sufficente,proverà a fare il vuoto al frigo e verificare la tenuta per scongiurare eventuali perdite .Se le prime 2 prove danno esito positivo si passerà a riempirlo di gas con ottime possibilità di riuscita dell'intervento.Non indispensabile ma buona norma farti cambiare anche il filtro reidratatore ,avrai cosi il frigo in piena efficenza.

Inserita:

Grazie, e secondo te conviene per un frigorifero che ha più di 10 anni come il mio?

Inserita:
stefanoviol+6/02/2012, 11:48--> (stefanoviol @ 6/02/2012, 11:48)

Se è in buone condizioni certo che ne vale la pena ,non credo poi ti chiedan moltoper una ricarica e filtro

Inserita:

Ok grazie , pensavo che ,visto il consumo di corrente di un nuovo in classe A+ o superiori unito alla spesa di riparazione del mio , era consigliata la sostituzione

Inserita: (modificato)

La classe A sui frigo, secondo me non è che un modo per differenziare i prezzi, perche quando hai aperto dieci volte il frigo è finito tutto...

Ciao Stefanoviol...

Il tuo frigo come ti ha detto già qualcuno, è sicuramente, o otturato o con una perdita...in alcuni casi, però si verificano degli spanciamenti su alcuni modelli di Candy...per verificare ciò, bisognerebbe spegnere il frigo e dopo che si è scongelato, verificare che in fondo nella parte frigorifero la lastra di plastica non sia distaccata dall'eveporatore, nel caso fosse staccata bisogna praticare un forellino nel limite inferiore della parte staccata per far uscire l'acqua...

se è otturato, bisogna sostituire il filtro e ricaricare, altrimenti se c'è una perdita sarà sicuramente da portare in laboratorio e cercare il foro...

se c'è una perdita la parte frigorifero diminuirà sempre dippiù il freddo

Modificato: da Silvioxxx
  • 2 weeks later...
Inserita:

Alla fine ho chiamato il tecnico della Candy che mi ha detto di comprarne uno nuovo.Il fatto che il ghiaccio si formava nella parte alta non è da attribuire al malfunzionamento della sonda , e mi ha detto che l'eventuale riparazione mi garantirebbe il funzionamento per poco, quindi FRIGO NUOVO senzasperanza.gif . Comunque non m'ha fatto pagare niente

Inserita:
stefanoviol+18/02/2012, 09:35--> (stefanoviol @ 18/02/2012, 09:35)

Il parere dei tecnici è bello perchè vario ormai smile.gif