renee69 Inserito: 1 febbraio 2012 Segnala Inserito: 1 febbraio 2012 Ciao a tutti,volevo sapere come riparare una piccola rottura che si è creata sul fondo del rivestimento interno del frigorifero (in basso dietro il cestello delle verdure). Il problema è che nel giro di qualche settimana si forma un blocco di ghiaccio molto grosso. A cosa è dovuto?Grazie
van12 Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Inserita: 2 febbraio 2012 renee69+1/02/2012, 21:32--> (renee69 @ 1/02/2012, 21:32) Come si è creata la crepa non saprei,tuttavia se il frigo funziona bene direi di sbrinare bene il frigo ,asciugare bene la zona interessata e pulirla ,fare poi un iniezione di silicone bianco in modo da sigillare la cosa ,fineSi attenderanno poi gli eventi ma penso che dovresti risolvere cosi .
zatarra Inserita: 2 febbraio 2012 Segnala Inserita: 2 febbraio 2012 se il blocco di ghiaccio non si crea uniformemente sulla parete allora può essere che sia scarico di gas altrimenti è il termostato da sostituire.
renee69 Inserita: 3 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2012 il blocco di ghiaccio si forma attorno a questa piccola crepa e con il tempo diventa di dimensioni considerevoli (diametro di qualche cm.). Nonostante ciò il frigorifero funziona bene, senza alcun problema.
zatarra Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 bhe mi viene da pensare cha da questa crepa entri aria con relativa umidità che si forma in ghiaccio!!!.oppure che in prossimità c'è un perdita di gas per cui sino a quando il frigo uno si scarica di gas funzionerà in questo modo.saluti
Fulvio Persano Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Ciao renee69.Per favore, posta il modello esatto.Grazie.
renee69 Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Il modello del frigorifero è ART 470/R ha una decina di anni ( a proposito qualcuno sa dirmi di che classe energetica è ? ). Non penso ad una perdita di gas in quanto sono parecchi mesi che presenta questo problema e non noto alcun cambiamento nelle capacità di raffreddamento e congelamento.Mi sembra di capire che il consiglio sia quello di "stuccare" con del silicone bianco, giusto?
van12 Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 renee69+5/02/2012, 12:12--> (renee69 @ 5/02/2012, 12:12) Visto che funziona non vedo altre soluzioni ,non dimentichiamo che all'interno transitano tubi "umidi"e gli stessi sono isolati opportunamente,ritenendo quindi che si è creata una crepa per qualche motivo ,a mio avviso appare opportuno metterci dell'isolante siliconico.Possibilmente prima "iniettarlo" se c'è la crepa dentro in modo da svolgere la sua funzione di isolante e per farlo aderire meglio e possibilmente sull'asciutto poi perfezionare l'esterno per l'estetica.Ovvio che se il frigo non funzionava bene non cera motivo di fare questa operazione...
renee69 Inserita: 5 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 Avendo in casa il classico silicone trasparente va bene lo stesso? Le basse temperature del frigo possono creare problemi al silicone?
van12 Inserita: 5 febbraio 2012 Segnala Inserita: 5 febbraio 2012 renee69+5/02/2012, 18:13--> (renee69 @ 5/02/2012, 18:13) Certo che va bene ,le basse temperature poi non creano problemi ,il bianco era una questione estetica .Si potrebbe poi addirittura per estetica coprire la spaccatura con una plastichina bianca piatta rettangolare o circolare ,tenuta sempre la stessa dal bagno di silicone.In questo casoilrisultato estetico sarebbe perfetto
ginogino Inserita: 11 febbraio 2012 Segnala Inserita: 11 febbraio 2012 il ghiaccio si forma perche' hai una perdita di isolamento e non credo proprio che con il silicone risolverai qualcosa.piuttosto ci vorrebbe del poliuretano espanso da iniettare nella crepa.
renee69 Inserita: 16 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 16 febbraio 2012 grazie per i consigli, anch'io credo che è da provare il poliuretano espanso piuttosto che il silicone. Appena posso vi farò sapere l'esito
van12 Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Inserita: 25 febbraio 2012 renee69+16/02/2012, 21:38--> (renee69 @ 16/02/2012, 21:38) prova con il poliuretano se pensi che sia migliore ,a mio avviso se la crepa è piccola per come ho capito ci vuole il silicone inserito dentro e supportato poi la piccola lastrina di plastica.Ricordo che con il silicone ci fanno gli acquari ,questo significa isolante/ed incollante .Anni fa (tanto per divagare un po )con 5 piastre di vetro a mo di cassetto larghezza circa 50cm ho fatto un acquario grezzo vetri tenuti dal solo silicone ,senza riscaldatore tanto era in estate ho inserito 5 pesci guppy all'interno 2 femmine e 3 maschi ,nel giro di 40 giorno i pesci sono diventati una ottantina ,pregavo i parenti di venirsi a prendere pesci per acquario perche non sapevo piu dove metterli ,nel mio acquario principale diravano pochi(ne mettevo 20 alla volta) perche altri pesci non compatibili alla fine se li mangiavano
Mario1946 Inserita: 18 agosto 2021 Segnala Inserita: 18 agosto 2021 Ciao, Renée 69. Hai risolto il problema delle crepe? Anche io ho un Whirpool, ma di 3/4 anni. Grazie. Ciao.
Alessio Menditto Inserita: 18 agosto 2021 Segnala Inserita: 18 agosto 2021 Mario per favore devi aprire una nuova discussione, se non ti risponde Renee vedrai risponderanno altri.
Messaggi consigliati