salvinik Inserito: 29 novembre 2010 Segnala Share Inserito: 29 novembre 2010 Buonasera. Vorrei un consiglio.La mia lavastoviglie REX da incasso ha 10 anni ma nonostante l'uso è nuova.Ultimamente mi è capitato che non si scarica l'acqua (sono circa gli ultimi 5 litri) e quindi rimane in affioramento appena appena (gli altri 15 litri però li scarica). Per il resto lava normalmente fino alla fine e perfettamente, ma quando la apro trovo appunto questo "residuo" di acqua sul fondo. Mi chiedo a cosa possa essere dovuto.Il mio scarico è murale e non so se sia intasato da calcare o da residui (non ho verificato). Piegato no di sicuro perchè da quando è stata installata non è mai stato spostato. I filtri sono sempre pulitissimi.Cosa mi consigliate di fare intanto? Grazie per gli eventuali consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 29 novembre 2010 Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 ça va sans dire... prima cosa quella di controllare lo scarico, il miglior sistema è la sonda idraulica, una specie di mollone che infilato nelle tubazioni permette di verificare se sono ostruite o meno.Prova poi a tirare fuori il tubo e agganciarlo sul lavello... se va vuol dire che la lavastoviglie è a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvinik Inserita: 29 novembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 29 novembre 2010 Per ora grazie. Farò sapere come è andata dopo avere fatto quello che hai detto.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati