Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit Mod. Wiav 60 - Non centrifuga.

Messaggi consigliati

Inserito:

cool.gifcool.gif Salve,sono di nuovo "costretto ad abusare"della vostra conoscenza in materia di lavatrici.

Ho la lavatrice in oggetto che durante le fasi di lavaggio funziona regolarmente(il motore gira senza intoppi);appena comincia a centrifugare fa un paio di giri (come un'accelerata) e poi si ferma il programma di lavaggio.

Sono a chiedervi se a qualcuno è mai capitato un guasto simile e se può essesre qualcosa tipo il sensore tachimetrico che si trova sul motore che non riesce a rilevare la velocità di rotazione,poichè non credo sia guasto il motore(a spazzole).

Può essere la scheda elettronica o mi concentro sulla meccanica alla ricerca del guasto? dry.gifdry.gif Grazie a cnticipate a chi volesse dare il suo contributo. tongue.gif

Inserita:

spazzole? wink.gif

Metteremo un cartello fuori a sto punto... con scritto sopra SPAZZOLE? a rammentare che sulle macchine con motore a collettore che presentano una qualsiasi anomalia è buona norma iniziare con il controllo della lungehzza di queste per escluderle a priori come causa del guasto.

Inserita:

wink.gifwink.gif ciao,grazie per il consiglio,vedrò di ottemperare.

Ti voglio informare che oltre al difetto in oggetto mettendo il selettore sullo 0(spento),la macchina non si spegne ,lampeggia il led eliminazione centrifuga ,scarica sempre l'acqua fino a quando non si toglie l'alimentazione di rete. unsure.gifunsure.gif Che sia stregata?

Inserita:

sad.gifsad.gif Salve,comunico a tutti voi del forum interessati alla discussione in oggetto che il difetto è imputabile alla scheda elettronica dal moderato costo di 95 euro (al riparatore)più euro 12 per eventuale danno dell'eprom.

A questo punto il cliente ha ovviamente deciso per l'alienazione .

Grazie di nuovo. rolleyes.gifrolleyes.gif