Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Indesit Wil 66 - in centrifuga non finisce mai si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao mi trovo alle prese con una riparazione su una lavatrice indesit wil 66 elettronica.

la lavatrice in questione dopo aver effettuato il lavaggio in fase di centrifuga non smette di scaricare e centrifugare sino a quando la spia del tasto delay time la prima da sx si mette a lampeggiare insieme alla spia rossa della sicura oblo'.questo la fa anche se sul selettore seleziono solo la centrifuga.

tale codice errore è f8 scarico acqua pressostato ecc.ma ho controllato lo scarico del muro,la pompa,il manicotto sotto la vasca ,il pressostato,spazzole motore 1.5cm, ed è tutto ok.cosa potrebbe essere forse qualche componente della scheda? booooooo. sad.gif

Inserita:

ciao zatarra sembra un problema di pressostato controlla se nel connettore della centralina idove escono i fili del pressostato sono neri o sporchi e anche le saldature vicino al triak con aletta di raffreddamento e rele. a presto

Inserita:

si ho controllato anche quello smontato la scheda e controllato ad occhio nudo le piste le saldature ma nulla di strano per di più la scheda è stata cambiata all'incirca 10 mesi fà dal sottoscritto per uno sbalzo di corrente.

possibile che dopo 10 mesi si rompe qualche componente e se si quale comp.potrebbe essere? dry.gif

Inserita:

quello che e strano e che si accenda anche la spia serratura dal sintomo e intendo che non smette di scaricare penso sia dovuto dal fatto che e avvenuto un blocco al programma e poi trascorso un certo tempo va in allarme probabile serratura diffetosa che durante la centrifuga causa vibrazioni faccia qualche falso contatto prova a smontare la serratura a falla scattare tu e poi prova a farla andare

Inserita:

dopo che va in allarme non si riesce neanche a spegnere la lavatrice non risponde più a nessun comando bisogna togliere la spina . sad.gif

Inserita:

ciao

quanto tempo passa dall'inizio della centrifuga al blocco?