Vai al contenuto
PLC Forum

Vipa Fm 253 - controllo passo-passo

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno ha utilizzato ancora questa scheda per controllare un motore passo passo?

Klaus70

Inserita:

Aiutoooo!!!Nessuno ha utilizzato ( vipa fm253 ) questa scheda? :(

Gianmario Pedrani
Inserita:

Prima di tutto e' inutile insistere!!!! senessuno ti ha risposto e' perche forse nessuno l'ha utilizzata!!!!

seconda cosa se provi a spiegare il tuo problema magari qualcuno puo' vedere di darti una risposta!!!!

Questa non e' un hot-line la gente non risposde in un giro di 2 sec alle domande fatte...

questa e' una comunita di appassionati dove la gente non viene retribuita, ma lo fa per passione,

ciao pensaci............ B)

• 3 weeks later...
Inserita:

Ecco il mio problema : come faccio a memorizzare la parametrizzazione della scheda (frequenza, accellerazione ecc..) dalla ram alla flash intena, in modo da evitare che alla riaccensione del plc mi mantenga i miei parametri senza doverli ricaricare da un DB di appoggio.

Ciao Klaus70

Matteo Montanari
Inserita:

hai provato a contatare assistenza VIPA, mi sembrano persone disponibili e pronte a "farsi carico" dei problemi, non sono ancora a compartimento stagno come i cugini più blasonati...

Inserita:

Già fatto ma anche loro seguendo la procedura del manuale della scheda non sono riusciti a farlo! :(

Matteo Montanari
Inserita:

se le cose stanno così, o ti rassegni e appoggi tutto su di una DB, o scrivi tutti i dati che ti interessano (impostazioni) nei blocchi di prima accensione, o richiedi nuovamente all'assistenza di farsi carico del problema...

se comunque la scheda non è in grado di risolvere le tue esigenze, strano direi, devi seguire un altra strada, creare quello che non esiste...