giorgiocek Inserito: 5 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2010 (modificato) Ho lo stesso tuo problema. E' comparso circa 1 anno fa. Ho provato a pulire il filtro dell'acqua in ingresso senza risultati.Tu sei riuscito a capire cos'è?Ciao Modificato: 5 dicembre 2010 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 5 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2010 Ciao, non ti accodare. Ora prosegui su questa discussione aperta per conto tuo.Verifica poi se il modello che ho lasciato nel titolo è corretto altrimenti si corregge.Mi sembra comuque, facendo riferimento alla discussione precedente, che il rumore sia normale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocek Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 Ciao, non ho capito perchè non mi posso accodare.Comunque questo problema non può essere normale perchè qualche tempo fa non esisteva e poi crea svariati colpi d'ariete nelle tubazioni.Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 ciao e probabile che sia solo risonanza dovuta all'usura dell'eletrovalvola se ne ai una di scorta prova a sostituirla se il rumore persiste sicuramente il triak che alimenta la valvola e in diffetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocek Inserita: 6 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 Grazie, esistono degli schemi per capire dove sono questi componenti?Ciao e grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2010 schemi non so se mi fai una foto della centralina ti dico dove dirigerti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocek Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 (modificato) Ciao,riprendo questa discussione perchè questa mattina ho smontato la parte sx della mia lavastoviglie BOSCH SGV4903EU cercando di capire cosa succede nel dettaglio.Allego anche una foto per cercare di spiegarmi meglio.Durente il carico dell'acqua, si arriva ad un certo punto (verso la fine del processo di caricamento) che l'acqua comincia a scendere nel condotto indicato nel punto 1.Arrivati a questo punto, si attiva il sensore blu indicato nel punto 2, e pian piano comincia a riempirsi il serbatoio indicato nel punto 3 dove all'interno c'è posizionato un galleggiante (quello arancione).Ecco, qui comiuncia il problema: il gallenggiante si alza fino al punto da attivare il sensore 4 azionando così lo scarico dell'acqua per un attimo, poi il livello dell'acqua nel serbatoio 3 si riabbassa staccando così la pompa di scarico, poi però ri rialza e quindi si riattiva lo scarico dell'acqua, per poi rifermarsi. Questo processo si ripete per 5/6 volte generando così i colpi d'ariete nelle tubazioni.Poi la macchina comincia il ciclo di lavaggio correttamente.Non so se è chiara la mia spiegazione ma, qualcuno riesce a darmi una mano.Ciao, grazie e buon anno a tutti.P.S. Come posso cambiare il modello della lavastoviglie nell'oggetto del messaggio? Grazie Modificato: 3 gennaio 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 Ciao, ho corretto il modello nel titolo e ho ridimensionato l'immagine (così si legge meglio la discussione )Credo che il comportamento della lavastoviglie sia del tutto normale, perchè quel processo è il lavaggio delle resine del decalcificatore.Probabilmente ci sono dei residui di calcare dell'acqua in ingresso che rendono il funzionamento problematico...Bisognerebbe smontare tutta quella plasticheria trasparente e mettere a ripulire in acqua e acido citrico per almeno 72 ore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puzzle982 Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 come dice diomede,è solo un problema di intasamento,in particolare se quel tubo trasparente in basso a destra si intasa,viene ostacolato l'ingresso dell'acqua nella vasca.quindi per evitare trabboccamenti dal circuito di carico,il galleggiante arancione si attiva per permettere al tubo di svuotarsi.questo sistema viene utilizzato anche per eliminare eventuali bolle d'aria nel tubo stesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocek Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 Ragazzi, grazie mille.Secondo voi, è molto complesso smontare tutto - ma soprattutto rimontare? Mi fido non avendolo mai fatto?Grazie, Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 giorgiocek+3/01/2011, 21:08--> (giorgiocek @ 3/01/2011, 21:08) ...si prova Giorgio, nessuno nasce imparato. Unica cosa smonta con molta delicatezza e se qualcosa sforza controllare che non vi siano viti nascoste sotto qualche tappo, ma non credo sia il tuo caso.Quel tascone laterale fosse proprio intasatissimo lo puoi anche chiedere come ricambio nuovo di zecca (almeno magari solo per curiosità prova a chiedere quanto costa al centro Bosch della tua zona). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BALDAN Inserita: 4 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2011 Credo che il comportamento della lavastoviglie sia del tutto normale, perchè quel processo è il lavaggio delle resine del decalcificatore.Probabilmente ci sono dei residui di calcare dell'acqua in ingresso che rendono il funzionamento problematico...Non è assolutamente normale un funzionamento del genere : io possiedo una lavapiatti simile e ,appena acquistata, non aveva questo problema....Ora a distanza di 12 anni ha lo stesso identico problema...credo sia da sostituire la parte contrassegnata dal numero 2 oppure da ripulire la zona parte 3.Io non l'ho ancora fatto nella mia poiche il problema è ancora saltuario e di breve durata e , per il momento , non compromette i risultati di lavaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgiocek Inserita: 6 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 Finalmente ho eseguito il lavoro. Ho sostituito in blocco la parte indicata dai numeri 2, 3 e 4 e tutto si è risolto.Grazie a tutti,Giorgio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jamie Inserita: 6 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2011 ciao ti posso chiedere dove hai trovato il ricambio e quanto ti è costato? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati