danmug Inserito: 6 dicembre 2010 Segnala Inserito: 6 dicembre 2010 Buongiorno a tutti,vorrei sottoporre, all'attenzione degli iscritti al forum, il seguente inconveniente che ho riscontrato alcune volte, da qualche mese a questa parte, utilizzando la lavastoviglie Rex modello Techna TT8E.La lavastoviglie in questione è in funzione da circa 9 anni e non ha mai dato problemi di nessun tipo prima di questo.Le perdite d'acqua (circa 6-7 litri raccolti) hanno allagato la cucina a partire dal battiscopa (sotto i mobili il pavimento è asciutto), quindi presumo che la causa possa essere la guarnizione dello sportello - dopo il primo episodio ho provveduto a pulirla da sedimenti e incrostazioni ma senza evidente successo. Per cortesia, potreste darmi qualche dritta? Grazie per l'attenzione che vorrete dedicarmi.
diodo71 Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 ciao verifica se la perdita e mantre lava" probabile perdita dalla guarnizione sportello" se perde anche mentre non lava"dai una controllatina sotto vasca e pompe" compreso il tubo di scaricociao
v.salvo Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 sicuramente sarà l'anello di tenuta della pompa di lavaggio coricala è controlla se presenta macchie di rugine ed è baganta
zatarra Inserita: 6 dicembre 2010 Segnala Inserita: 6 dicembre 2010 per forza di cose devi capovolgere la lvs e togliere dal fondo il carter ,quidi verificare se ci sono macchie di acqua o ruggine come suggerito da salvo. facci sapere.
danmug Inserita: 7 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 Ciao e grazie per i consigli.Ieri sera ho verificato, durante il lavaggio, che la perdita (stranamente poche gocce) proviene dal fondo dello sportello.A fine lavaggio ho pulito la guarnizione che si trova sul fondo dello sportello.Eventualmente si trovano presso i centri di assistenza?E' complicato sostituirla?Grazie di nuovo.
v.salvo Inserita: 7 dicembre 2010 Segnala Inserita: 7 dicembre 2010 si la trovi come ricambio, fai un altro paio di lavaggi è assicurati che sia proprio li la perdita facci sapere
danmug Inserita: 13 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 Ciao a tutti.Ho smontato il pannello del mobile e quello in lamiera esterno dello sprtello.Durante il lavaggio ho notato che la guarnizione del fondo dello sportello lascia passare l'acqua (poca) che si raccoglie nella "vaschetta" costituita dal prolungamento del fondo della lavastovilgie. Questa "vaschetta" presentava incrostazioni di calcare e detersivo che ho rimosso. Quando la pompa di scarico entra in funzione l'acqua scompare e la guarnzione si asciuga.Mentre osservavo non si sono presentate perdite importanti.Questo piccolo accumulo d'acqua nella "vaschetta" è normale?Come si spiega il fatto che la perdita con allagamento del pavimento non si verifca ad ogni lavaggio ma solo ogni tanto?Dato che la lavastoviglie ha nove anni, potrebbe essere intasato il tubo di scarico?Le stoviglie, anche quando si verificano le perdite con allagamento, risultano comunque pulite.Grazie per la vostra attenzione.
rokkino Inserita: 19 dicembre 2010 Segnala Inserita: 19 dicembre 2010 non mi sembra normale che questo apparecchio non abbia il circuito antiallagamento ,comunque l'inconveniente da te lamentato è da attribuire ad un carico eccessivo di acqua nella cella del lavastoviglie dovuta probabilmente alla trappola aria sporca unito al fatto che qualche volta la dose di detersivo che purtroppo è diventata con le nuove pasticche standard in presenza di stoviglie poco sporche può essere eccessiva e produce molta schiuma .Mi dilungo a spiegare il fenomeno della produzione di molta schiuma facendo un esempio pratico:Se noi ci laviamo i denti col dentifricio mettendo sullo spazzolino circa un centimetro di dentifricio ci possiamo tranquillamente spazzolare i denti senza la presenza di molta schiuma in bocca ,a differenza della seconda passata con una decima parte dello stesso dentifricio ma a denti puliti si vede che lo stesso produce moltissima schiuma a conferma che con poco sporco il quantitativo di detersivo anche cosiddetto a schiuma frenata deve essere in proporzione, oltre al quantitativo di cose da lavare, anche in base allo sporco delle stesse.
danmug Inserita: 20 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2010 Grazie Rokkino.La tua ipotesi giustificherebbe il fatto che non tutte le volte la lavastovilgie perde (il carico infatti non è sempre completo o sempre tanto sporco).Secondo te come posso rimediare?Che cosa intendi con la frase "trappola aria sporca"?
diodo71 Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Inserita: 21 dicembre 2010 ciao intende la parte dove esce un tubo piccolo che va al presostato in quel tubo passa aria che va a gonfiare una membrana che a sua volta fa scattare un interruttore.in pratica regola il livello dell'acqua se e sporco i livelli tendono ad aumentare.
Messaggi consigliati