Vai al contenuto
PLC Forum


Guasto Lavatrice Ariston Avtxl89 - sensore chiusura sportello/elettroserrat


Messaggi consigliati

Inserito:

carissimi,

da qualche giorno la mia lavatrice ha smesso di fare il suo dovere wallbash.gif

si accende regolarmente ma non parte. Credo di aver individuato il problema: il sensore chiusura dello sportello.

Vorrei provare a ripararlo/sostituire prima di dover mettere mano al borsellino sad.gif

Sapreste darmi qualche dritta circa lo smontaggio dello sportello ed eventuale riparazione/sostituzione dell'elettroserratura ?

ve ne sarei infinitamente grata worthy.gif

Barbara


Inserita:

ciao la serratura la smonti togliendo le 2 viti proprio dove chiudi lo sportello solitamente a 3 fili 2 piu grossi uno un po piu piccolo se ti senti sicuro unisci i due piu grossi e prova il tutto. se non ti fidi prova a farla scattare con un giravite e vedi se dopo poco rimane bloccata se si non scatta bene ma non ripararla sostituiscila.

Inserita:

innanzitutto grazie tante, stasera farò come mi hai suggerito

Ma sai cosa ? Ieri l'ho guardata per bene ma proprio non capisco come ci si arrivi all'elettroserratura Devo smontare tutta la parte superiore ? (e' una lavatrice con carica dall'alto)

grazie e scusa se ne approfitto ma mi sembri molto preparato

Barbara

Inserita:

scusa non avevo capito che caricava dall'alto forse ma non son sicuro se stacchi la guarnizione dello sportello riesci da li

Inserita:

figurati! Grazie mille per avermi aiutata.

Inserita:

se è una carica dall'alto devi smontare il pannello laterale per poter arrivare all'elettroserratura,mentre se è carica frontale bisogna togliere la fascietta intorno alla guarnizione dell'oblò e disincastrare la guarnizione per poi smontare l'elettroserratura.

smile.gif

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...