maccameo Inserito: 8 dicembre 2010 Segnala Inserito: 8 dicembre 2010 Salve a tutti, possiedo una whirlpool sesto senso da 6 kg, ho un problema con l'acqua durante il carico, in parole povere mentre effettua il carico, dal bocchettone che collega la scatola del detergente, l'acqua viene caricata ma crea dei vuoti d'aria formando dei rigurgiti e buttando fuori l'acqua dalla scatola di carico (del detergente per capirci).Ho controllato tutto tubi, collettori ecc.. tutto ok, ho controllato la scheda del programmatore ed ho trovato una sfiammata, adesso sono indeciso se acquistare la scheda logica.... A qualcuno di Voi è successo? come avete risolto? Grazie di cuore per le risposte...
Diomede Corso Inserita: 8 dicembre 2010 Segnala Inserita: 8 dicembre 2010 SCHEDA!?Ma tu hai un problema idraulico, cosa c'entra la schda?! Idraulico nel senso che è un problema idraulico della lavatrice... che sono (quasi) convinto sia dovuto alle sbottigliate di detersivo liquido che nel tempo hanno intasato il manicotto di carico, ergo la lavatrice sbuffa dal cassetto...Prova a versare dell'acqua con una canna-da-giardino dentro alla vaschetta una volta estratto il cassetto... vedrai che trabocca ...Certe macchine andrebbero solo rigenerate, una bella bottarella di spazzola e soda e magari l'abitudine a lavare a 90°C quando serve e voilà.Verifica se il manicotto che collega la vaschetta del detersivo alla vasca del cestello è effettivamente libero e poi... si vedrà
maccameo Inserita: 9 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2010 Grazie per la risposta Diomede, ho fatto quello che mi hai consigliato, il manicotto che collega la vaschetta del carico è libero, per effettuare il lavaggio che dici tu con che tipo di soda devo effettuarlo?Grazie
Diomede Corso Inserita: 9 dicembre 2010 Segnala Inserita: 9 dicembre 2010 carbonato di sodio (la soda Solvay), economico, efficacie, ecologico
maccameo Inserita: 9 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2010 Ok faccio e poi ti dico, intanto ti dico grazie di cuore
maccameo Inserita: 12 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 Non ho trovato la soda solvay ho provato con idraulico liquido in granuli niente .... ti volevo chiedere che tu sappia si può estrarre il manicotto di carico dal cestello???Grazie
Diomede Corso Inserita: 12 dicembre 2010 Segnala Inserita: 12 dicembre 2010 (modificato) sì, una lavatrice si smonta (quasi) come è stata montata, si svuota fino a poterci entrare dentro...In quella macchina il manicotto lo puoi togliere dal davanti:- togli lo zoccolo, - svolti in dentro la guarnzione oblò, - sviti le due viti che tengono sotto il pannello frontale, - sfili il pannello verso il basso, il manicotto da togliere lo trovo bello bello comodo in zona alto/sx sotto la vaschetta agganciato sul frontale vasca Modificato: 12 dicembre 2010 da Diomede Corso
maccameo Inserita: 13 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 Si ok il procedimento è questo ma per togliere il manicotto dal cestello vi è una protezione di plastica a guarnire tutto il cestello il manicotto non è montato con una semplice fascetta....
Diomede Corso Inserita: 13 dicembre 2010 Segnala Inserita: 13 dicembre 2010 la fascetta c'è in alto che collega sulla tramoggia, mentre in basso verso la vasca è solo messo ad innnesto, ha una svasatura verso l'interno se lo schiacchi e tiri viene fuori
maccameo Inserita: 14 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Tutto ok problema risolto era intasato sull'innesto con del detergente indurito.... Grazie di cuore a te e tutti i moderatori ....
Diomede Corso Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 (modificato) il solito marsiglia liquido!Ora se ti va, posta una breve descrizione del guasto e di come hai risolto nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI Grazie Modificato: 15 dicembre 2010 da Diomede Corso
Messaggi consigliati