puntalino Inserito: 22 dicembre 2004 Segnala Inserito: 22 dicembre 2004 sto programmando dei moduli wago in ladder non riesco a capire come si fa il fronte di salita qulcuno può darmi una dritta ciao e grazie
JumpMan Inserita: 22 dicembre 2004 Segnala Inserita: 22 dicembre 2004 Con Wago non saprei, ma se non trovi una funzione specifica puoi ripiegare così:| M1 M2 M3(impulso con fronte di salita di M1) |----| |------|/|------( ) | | M1 M2 |----| |------( ) |
puntalino Inserita: 23 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 si questo si sà ma mi domando impossibile che non ci sia il fronte di salita già pronto ciaoe grazie
tratru Inserita: 23 dicembre 2004 Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 ciaosi che puoi devi crearlo come ogetto in libreria
puntalino Inserita: 23 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 come faccio a crearlo mi dai qualche esempio io programmo con siemens non sono pratico di wagociao e grazie
tratru Inserita: 23 dicembre 2004 Segnala Inserita: 23 dicembre 2004 ciaoin relatà in wago non so esattamente come si faccia ma in beckhoff che sono uguali si fa cosinew projecttipo BC crei un fb/Function con le istruzzioni che tu vuoi (devi cancellare il tutti i PRG ed i task configuration )salva con il nome e selezzioni tipo di file LIB salvandolo dentro nella directory LIB
dabe Inserita: 30 dicembre 2004 Segnala Inserita: 30 dicembre 2004 Io sto iniziando ad usare dei moduli WAGO (750-841-Ethernet) con ambiente di sviluppo CoDeSys2.3 (quello che si usa per questo tipo di CPU). La funzione che dici tu la trovi nella scheda RESOURCE in LIBRAR MANAGER->STANDARD LIB->TRIGGER.Nell'esempio FirstStep che viene installato quando installi CoDeSys2.3 vengono utilizzati.Se usi altri moduli Wago diversi da 750-841 che usano WAGO-IO-PRO come ambiente di sviluppo, anche li puoi trovare le funzioni per la gestione dei frontiProva cosi:Inserisci nel tuo programma un blocco funzione,premi il tasto<F2> per scegliere tra le funzioni disponibile e nella libreria standard dove ci sono i timer,counter etc, cerca R_TRIG e F_TRIG ( rispettivamente fronte salita e discesa)Ciao
puntalino Inserita: 30 dicembre 2004 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2004 grazie a tutticiao e auguridabe ti farò sapere se funziona io non uso propio wago ma utilizzo wizplc che dovrebbe essere la stessa cosa
Messaggi consigliati