Vai al contenuto
PLC Forum

Scelta Lavastoviglie !! - non riesco a fare la mia scelta

step2010

Messaggi consigliati

Salve.. dovrei aquistare una lavastoviglie ma non riesco a fare la mia scelta ne ho viste di tutte le marche e modelli poi mi sono soffermato su due modelli:

BOSCH SGS45M48II e HOTPOINT ARISTON LFF 8214 X

Poete darmi un consiglio quale dei 2 modelli è migliore??

Ho notato che l'Ariston ha la vasca interamente in acciaio ed ha i getti d'acqua solo sotto i cestelli mentre la bosch ha il fondo della vasca di un materiale tipo plastica ma dicono sia resistente ed ha tre getti d'acqua uno sotto i cestelli e un altro in alto sopra il cestello

Insomma secondo voi quale delle due dovrei comprare??

come prezzo entrambi sui 450 euro.

Grazie un saluto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io guarderei un po' meglio quell'Ariston per poi scieglierla in virtù della Bosch... non fare confronti sui materiali... se il prezzo è lo stesso è tutta la stessa pasta, scaricati magari i libretti di istruzioni e guarda che programmi e che funzioni hanno, quanto durano, quanto consumano, se ci sono cicli speciali su una che l'altra non ha... senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco personalmente l'italiana, più spaziosa e versatile, per averla vista una volta a casa di amici.

Strano, però, che in quell'unica prova che ho fatto abbia lasciato col ciclo eco i piatti che erano stati caricati nel cesto superiore un po' sporchi (avrò sbagliato qualcosa...)...

Comunque nel complesso i proprietari mi dicono che lavora molto bene rispetto alla vecchia Bosch (!) che avevano prima, molto meno spaziosa ma che era comunque durata una decina d'anni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..grazie per avere dato un vostro parere...oggi ho dato un occhiata ad entrambe...e sono più confuso di prima...!

mi è stato detto che la bosch con il fondo in pvc può assorbire lo sporco lasciando cattivi odori al interno della lavastovigli...

potete consiglirmi qualche modello magari migliore...con costo 400 - 450 euro?

spero di trovare una soluzione prima delle festività è per un regalo....

un saluto grazie worthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti..sempre in tema di lavastoviglie oggi ho visto anche una CANDY - CDF8753X Classe di efficienza energetica A+ -10% ed una

SMEG - LVS 129 S IT Lavaggio Orbitale cosa ne pensate ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Bosch vs Ariston

in due abbiamo consigliato Ariston

Ora aggiungi altre due marche

Candy vs Smeg

senzasperanza.gif mi confondo pure io se non hai le idee ben chiare tu...

Facciamo un piccolo passo indietro: qual'è la caratteristica che ti interessa sulla lavastoviglie:

- silenziosità

- flessibilità di carico

- programmi speciali (Baby, Cristalli, Intensivo, Automatico, ecc.)

- funzioni aggiuntive (mezzocarico, partenza differita, 3in1, ecc.)

Vedi nella fascia di prezzo in cui vuoi stare quale ti soddisfa di più.

Tanto funzionano tutte (da nuove), e il risultato (le stoviglie pulite) lo raggiungono più o meno tutte... la differenza la fa poi il consumo wink.gif ma qual'è la migliore te lo dico tra dieci anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Step 2010, concordo con Diomede Corso, importante , e' avere le idee chiare di quello che si vuole acquistare. Conoscendo bene i prodotti SMEG di ultima generazione te li potrei consigliare e ad occhi chiusi, rispetto alla concorrenza prodotta per la maggior parte in TURCHIA.Con questo non voglio dire che i prodotti esteri non vanno bene , ma pero' hanno sicuramente materiali piu' scadenti e qualitativamente inferiori.

Per informazioni piu' dettagliate(prezzi ecc.) scrivimi in posta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti dal eterno indeciso...!! comunque sono al round finale..! devo assolutamente aquistare scegliendo tra queste due anche perche il natale è alle porte..spero di non scocciare troppo con queste lavastoviglie...! ma dovete aiutarmi anche perchè in materia di lavastoviglie sono nuovo...allora :

L'HOTPOIN-ARISTON LFF 8214 X con caratteristiche: Lavastoviglie colore Inox, 14 coperti, 8 programmi (Ammollo, Baby Cycle, Delicati, Eco, Intensivo, Normale, Quotidiano 60°C, Rapido '27), Dettaglio Temperature di Lavaggio 40/70, Classe AAA, Pulsanti: 4 in 1, Delay, Extra Dry, Mezzo Carico, On/Off, Selezione Programmi, Start. Spie: 4 in 1, Av Programma Fasi Ciclo, Delay Timer, ExtraDry, Mancanza Brillantante, Mancanza Sale, Mezzo Carico, On/Off, Programma in Corso, Start. Display Digit, Regolazione Cestello Superiore DualSpace, Sicurezze Acqua: AcquaStop.

http://www.euronics.it/acquistaonline/lava...d902005391.html

ecco la seconda:

WHIRLPOOL - ADP 5755 SL Silver con caratteristiche:

Lavastoviglie 13 coperti, 5 programmi, classe AAA, tecnologia Sesto Senso, FlexiSpace: cestelli flessibili e adattabili a qualsiasi carico e 3° cestello con due vassoi modulari, filtro autopulente, partenza ritardata 2-4-8 h, mezzo carico, funzione Tablet "All in 1". modello con 3 spruzzatori sotto, mezzo, alto.

http://www.euronics.it/acquistaonline/lava...d102006418.html

devo decidere tra una di queste due e pure in fretta...analizzando le schede anche tramite i link che ho inserito tu cosa ne pensate?

vorrei un buon rapporto anche per eventuale assistenza e fornitura ricambi.. grazie un saluto.

rolleyes.gifrolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Sciegli tu:

HOTPOINT ARISTON ti da molte funzioni e programmi speciali ma non credo che raggiunga il livello di versatilità dei cestelli dell'altra

WHIRLPOOL punta sulla praticità dei cestelli di carico ma i programmi non sono molteplici come quell'altra.

senzasperanza.gif io ti potrei dire quale sceglierei io per me, per mia mamma, per una mia zia, per un'amico o un conoscente... ma perchè saprei cosa necessitano e cosa si aspettano, per te scliegli tu smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Nella scelta conta il rapporto prezzo-qualità, ma è altrettanto vero che la qualità si paga e fa la differenza.....non c'è niente da fare è così....

In linea di massima è chiaro che se spendo 100 non potrò aspettarmi le stesse funzionalità e la stessa qualità che otterei spendendo 200....

Ho notato che tra i vari post c'è chi sostiene qualche marca, di cui non faccio il nome, ma poi la scredita in altri post per una serie di problematiche, ebbene quella marca

l'ho posseduta e mi ha dato problemi non solo a me ma anche a conoscenti......

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

come ho risposto nell'altro topic simile, se io dovessi comprare una lavastoviglie sceglierei ad occhi chiusi tra un modello REX, senza prendere in considerazione le altre marche.

Per quanto riguarda le lavatrici REX ammetto che sarei un po' scettico, anche se di ottima qualità anche quelle, ma per quanto riguarda le lavastoviglie... non avrei dubbi, REX.

A distanza di 26 anni io riesco a trovare ancora tutti i ricambi possibili immaginabili per la mia lavastoviglie REX.

Ma c'è anche da dire che la mia REX non ha mai avuto bisogno di un tecnico!

L'unico intervento "invasivo" lo ha avuto 4 anni fa, sostituzione del pozzetto, del contenitore detersivo-brillantante e delle molle dello sportello.

Con 50€ di ricambi la mia lavastoviglie va per i 30 anni!!!

WHIRLPOOL?

Ricordo chiaramente alcuni post, qui su PLC Forum, di alcuni utenti che lamentavano la mancanza di ricambi dopo appena 5 anni dall'acquisto!!!

Figurati se fa per me...

Ariston/Indesit?

senzasperanza.gif

Sono buone le lavatrici, ma le lavastoviglie non le consiglierei neanche al mio peggior nemico.

Anche per queste trovi ricambi anche a distanza di anni, e ne hanno MOLTO BISOGNO!!!

Classe A+ Candy?

Per me potrebbe rimanere li in esposizione a vita.

Morale della favola?

Budget di 400 - 450€, lavastoviglie REX, collego acqua, scarico e corrente, metto sotto al mobile, regolo i piedini... e sto tranquillo per 15 anni.

Ciao!

wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

klsrc+16/01/2011, 11:42--> (klsrc @ 16/01/2011, 11:42)

Dài, dipende! wink.gif

Sull'efficacia di lavaggio, sai della mia LS 248 TX, praticamente perfetta!

Però è vero che ora hanno totalmente rifatto il progetto, dato che il filtro triangolare sembrava complicato da smontare e riassemblare per la sua pulizia e il "colletto" dove s'innesta il tubo orizzontale del collettore superiore dell'acqua si usurava facilmente, ma adesso sono problemi risolti.

E non dimentichiamo che la filosofia della "riduzione costi" ha contagiato alla grande anche il gruppo Electrolux, sempre più "Electrolux" e sempre meno "Zanussi"... sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti