Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Li68duo - lampeggia sempre il tasto 4 da sx

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono kendez,

volevo sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema della mia lavastoviglie li68duo.

Lampeggia sempre il programma numero 4 da sx e non parte la lavastoviglie.

Penso sia in errore,ma quale?

grazie

Inserita:

prova a resettare tutto forse risolvi cosi.per farlo ricordo che devi premere contemporaneamente 2 tasti ma non ricordo quali se hai il manuale e sicuramente riportato .dopo il ripristino avvia il lavaggio.ciao

Inserita:

Ciao DIODO71,

Grazie del consiglio ma ho già provato a resettare,riparte ma non carica acqua e poi si blocca e quando apro lampeggia la spia dell'ammollo.

Ho già cambiato la pompa,controllato la canna dell'acqua d'entrata e pure quella di scarico se erano ustruite ma niente.

se hai altri consigli volentieri.

intanto grazie ciao

kendez

Inserita:

ciao allora prima di tutto stacca l'elettrovalvola di carico dalla macchina lasciando collegata la pompa esterna alimenta esternamente la valvola e verifica che esca con pressione. se cio' avviene soffia dentro il tubo staccato;quello che va dentro la vasca e se e tutto apposto risulta libero.rimonta tutto e puoi collegare alla valvola una lampadina max 10-20w avvia il lavaggio se la lampadina si accende e acqua non entra e ostruito il tubicino se la lampadina non accende verifica la serratura dello sportello o il pressostato ma e meglio fare un passo alla volta

Inserita:

Grazie,

meglio si un passo alla volta,io sono un pò ignorante su queste cose.

Sono riuscito a smontare la pompa grazie ad un amico.

Comunque se mi specifichi piu' o meno com'è fatta l'elettrovalvola e dove si trova piano piano ce la faccio. e la pompa intendi quella che carica l'acqua vero?e come faccio ad alimentarla esternamente?

Ma la lavastoviglie io l'ho sempre tirata fuori e stesa in un lato per lavorarci perchè è tutto sotto , è normale vero? oppure si può anche lavorarci in fiancata?

scusa il mio poco sapere ma non essendo del campo sai...

grazie

Inserita:

Diodo71

a già ho controllato anche il pressostato e soffiato dentro il tubicino che risultava libero...

Inserita:

la elettrovalvola e subito dopo la pompa di carico seguila al suo interno e collegata con due fili,poco piu grossa della pompa con una bobbina attaccata.in oltre verifica che l'elettropompa sempre sotto vasca giri avvolte si blocca se viene tolto il filtro dalla vasca

Inserita:

diodo71

proverò a guadare in questi giorni,e saprò dirti..

grazie mille intanto

ciao