marko_2010 Inserito: 14 dicembre 2010 Segnala Inserito: 14 dicembre 2010 salve a tutti, sono un nuovo utente appena registrato e spero di trovare in questa forum l'aiuto che mi serve.Mi sono ritrovato nei problemi riferiti dai vari utenti in merito al funzionamento anomalo della lavastoviglie Bosh.Io la posseggo da 8 anni e la uso tutti i giorni e non posso lamentarmi affatto sul funzionamento.In questi giorni però mi è capitato di avere i problemi che vengono citati nei vostri post e cioè che la lavastoviglie si ferma ad un minuto dalla fine , il rumore della pompa continuo e le stoviglie che ne escono un poco opacizzate.Ieri sera ho smontato il lato sx per cercare di pulire i sensori che vengono citati e fare una pulizia generale.Appena aperta noto che il serbatoio dell'acqua è pieno , non riesco ad individuare i sensori da smontare e pulire e se tento di estrarre quei due specie di valvole esce acqua in pressione.Mi date una mano su come trovare i due sensori e tentare il ripristino del funzionamento della lavastoviglie ?Grazie
forzaagostino Inserita: 14 dicembre 2010 Segnala Inserita: 14 dicembre 2010 Il programmatore di questa lavastoviglie è progettata per finire in un certo tempo in base al programma scelto.Se durante il ciclo vi è un problema e non effettua la fase nei tempi giusti capita che la lavastoviglie non finicse il lavaggio, in questo caso ad 1 minuto dalla fine.Per questo probbema quasi sicuramente, perchè mi è capitato più volte, è intasatao il tubo di scarico che si trova collegata alla pompa di scarico.Questo manicotto fatto di tubo quasi trasparente di circa 30 centimetri si toglie senza svitare fascette varie ma semplicemente tirandolo prima da una parte e poi dall'altra estremità, pulite bene e la lavastoviglie funzionerà perfettamente come prima.
marko_2010 Inserita: 17 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 aggiorno lo "stato avanzamento lavori" anche per essere d'aiuto magari ad altri.Malgrado non ho ricevuto altre indicazioni , a parte quel suggerimento di forzaagostino che ringrazio e saluto, per togliere e pulire il sensore, per pulire il tubo di scarico e quel pezzo vicino al sensore ho smontato anche tutto il serbatoio dell'acqua che con l'occasione ho pulito anch'esso.Ho rimontato tutto ed ora parrebbe funzionare come prima , se non altro la lavastoviglie completa il ciclo di lavaggio senza più fermarsi ad un minuto.Grazie a tutti e buone feste
Diomede Corso Inserita: 17 dicembre 2010 Segnala Inserita: 17 dicembre 2010 Ciao marko_2010, non ti accodare ad altre discussioni (oltretutto non recenti) ma aprine una per conto tuo. Vedo che i suggerimenti di forzaagostino sono stati utilissimi e per questo , visto che hai risolto il tuo problema, ti chiedo di postare una breve descrizione del guasto e di come hai risolto nella sezione di seguito linkata GUASTI RISOLTI ELETTRODOMESTICI .Verifica se nel titolo è giusto il modello, eventualmente lo correggo GRAZIE!
Messaggi consigliati