sapor Inserito: 18 dicembre 2010 Segnala Inserito: 18 dicembre 2010 Salve a tutti complimenti per il sito sto cercando lo schema elettrico diquesta lavatrice per rimontare la scheda che si era bruciata.Direte non ti ricordi come eano collegati, no in quanto sono stati staccati da un tecnico che era venuto a sistemarla. Il prezzo che mi aveva chiesto era pari ad una lavatrice nuovaGrazie mille
Diomede Corso Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 mi spiace.1 - il tecnico che inizia un lavoro lo deve finire, poi semmai ti puoi riservare di pagargli una parte del dovuto con motivazioni che credo vogliano essere più valide del solito mi sembra troppo, 2 - su quelle macchine c'è una corrispondenza quasi univoca dei faston (che hanno un dentino di aggancio) sulle sedi della scheda, poi la curvatura dei cavi ti riporta (con pazienza) alla risoluzione del caso3 - lavatrice nuova= almeno 600 euro, e non credo che ti abbia chiesto quella cifra, il resto sono lavatoi meccanizzati
diodo71 Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 vero!! se guardi bene la disposizione dei fili e la lunghezza ci arrivi da solo e non penso che entrino facilmente se inverti o scambi connettore un po di coraggio e il gioco e fatto.chi l'ha staccata sapeva di doverla rimontare.
catobleba Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 Sono d'accordo anche io, è praticamente impossibile sbagliare, i connettori di solito sono diversi uno dall'altro e senza forzare niente, contando anche i numero dei pin dovresti farcela.
rokkino Inserita: 18 dicembre 2010 Segnala Inserita: 18 dicembre 2010 in genere i collegamenti delle schede sono due tipi di connettori piu i singoli faston .Ci sono quelli di potenza molto piu robusti e quelli di bassa potenza o di rilevazione dati che sono molto più piccoli.L'uscita dei fili dal connettore puo essere o parallelo al piano scheda o a 90 gradi.Lo scambio dei posti è difficile ma purtroppo non impossibile(mia esperienza diretta).Almeno per quelli di potenza onde evitare cortocircuiti è bene seguire i fili della resistenza e del motore che in genere si distinguono sulla scheda perchè hanno le piste di rame molto più larghe e in genere conducono direttamente al triac di potenza o ai rispettivi relais senza componenti intermedi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora