volaredistribuzioni Inserito: 21 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 21 dicembre 2010 Inanzitutto complimenti per il forum, sono un ex(da bambino) riparatore di lavatricie guardanto tutte le discussioni si è risveagliata quel po che avevo imparato da piccolo.nella mia lavastoviglie non girano i bracci ed oviamente non getttano acqua.Precedentemente aveva dato un errore quando lavava ed abbiamo cambiato detergente.Adesso qualsiasi programma termina senza errore ma...non lava.mi aiutate prima di smontarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 Ciao, al mondo c'è posto per tutti... Sostituisci i bracci rotanti, se avete avuto problemi di schiuma... ho già capito quel'è il problema: la pastiglia sui piatti prerisciacquati ha distrutto gli anelli lubrificanti dei braccetti e questi non girano più.Verifica comunque che tutto il resto funzioni (carico acqua, motopompa in azione, scarico regolare, tempi e temperature...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volaredistribuzioni Inserita: 21 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 se muovo i bracci con la mano sono liberi , non funziano nella loro funzionalita(scusa il gioco di parole).Praticamente non gli arriva l'acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klsrc Inserita: 21 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2010 O... come è successo per un'altra lavastoviglie, i bracci hanno troppo gioco orizzontale, quando gli arriva l'acqua a pressione si alzano da un lato e si incastrano col cestello superiore.Se, invece, non arriva proprio acqua, sicuro che il motore funzioni?Forse c'è solo da cambiare il condensatore ma penso che la lavastoviglie ti avrebbe segnalato l'anomalia...Metti una ciotola in un cestello in modo che possa riempirsi di acqua, chiudi la lavastoviglie, avvia un programma e, dopo qualche minuto, apri la lavastoviglie... se nel pozzetto c'è acqua ma la ciotola è completamente asciutta allora abbiamo qualche problema alla pompa, altrimenti, se la ciotola si è riempita, qualche mulinello ha deciso di non girare più...Facci sapere, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volaredistribuzioni Inserita: 22 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2011 ho provato a mettere la ciotola come mi hai scritto ed effetivamente è rimasta asciutta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klsrc Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 A quanto pare la pompa di lavaggio ha qualche problema...O è un problema di condensatore (anche se mi sembra strano... la lavastoviglie avrebbe dovuto comunicare l'errore) o di girante.Inizierei a controllare proprio la girante della pompa di lavaggio, magari qualche corpo estraneo la tiene bloccata, vedi qualche coccio di qualche piatto rotto, qualche nocciolo di oliva, oppure semplice incrostazione.Assicurati che la girante giri liberamente (un po' tende comunque a forzare, visto il particolare "sistema di guarnizioni").Se la girante gira correttamente ma la pompa non ne vuole proprio sapere di partire, sostituisci il condensatore.Ti dico in partenza che non sono sicuro al 100% che la causa alternativa alla girante bloccata sia proprio il condensatore, ma è il componente che costa di meno (massimo 5€) e più facile da sostituire.Ad ogni modo prova comunque, forze la scheda elettronica non è progettata per "trovare" avarie nei circuiti elettrici della pompa di lavaggio, quindi non segnala l'errore.Facci sapere, ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 aggiungo che se gira potrebbe uscire prima di arrivare ai bracci la motopompa bloccata si sente ronzare e poi se funziona si sente chiaramente il flusso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volaredistribuzioni Inserita: 12 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 Ho smontato la pompa ma mi e sembrato tutto a posto.Comunque ho mosso la girante della stessa ma non era ostruita.Ho rimontato tutto e stranamente la macchina ha lavorato finendo il lavaggio senza errori.Soltanto che durante il lavaggio ho sentito un rumore strano come un colpo .Rifaccio un altro lavaggio è di nuovo questa volta ripete l'errore precedente cioe non sento girare la pale.Alla fine del lavaggio la spia da un errore ( lampeggia 3 volte).AIUTOSaluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 12 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2011 si blocca la motopompa o si e svitata la chiocciola vedi un po!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volaredistribuzioni Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 Anche se ne mastico di lavabiancheria non sono molto esperto e questa è la prima volta che mi cimento con la lavastoviglie, se intendi la chioccola della moto pompa non ti so rispondere ma quello che è certo che se nuovamente abbasso la lavastoviglie da un lato è stacco i fili della motopompa e poi rimetto tutto a posto mi fa un lavaggio completo con quel rumore strano( un botto) e lo conclude senza errore .Al successivo lavaggio mi da l'errore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 e il botto che non torna ma lo fa anche a motopompa staccata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volaredistribuzioni Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 non ho provato ma il botto non mi sembra che viene dalla pompa.Comunque ora riprovo è cerco di capire da dove proviene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volaredistribuzioni Inserita: 13 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 ...che mi dici della spia che lampeggia 3 volte ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 13 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2011 (modificato) Ciao.Forse può essere utile:Whashing Machines Error CodeWhashing Machines Error Code Modificato: 13 febbraio 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati