Diomede Corso Inserito: 24 dicembre 2010 Segnala Share Inserito: 24 dicembre 2010 Ciao Forum, ho cnotrollato la lavastoviglie in oggetto e il difetto iniziale ovvero che si ferma ad 1 minuto dalla fine sembrava essersi risolto ravvivando gli scarichi in quanto a memoria di forum ricordo di aver letto di un problema simile quando la macchina non rispetta i tempi di scarico e va in blocco...Ora però si lamenta il fatto che non scalda l'acqua e si blocca. Il display funziona infatti sono riuscito a fare reset (con i pulsanti indicati) e a programmare un ciclo di risciacquo freddo che è andato a buon fine, ma il lavaggio successivo no!Non conosco la diagnostica di questa macchina ma vi posso dire che smanettando con i pulsanti mi è apparso un C2 e poi un P0 se può essere utile a ricondurmi al guasto.Fosse solo una sonda ntc, me la cavo, se invece fosse la scheda... (la stessa cosa mi succede con una lavastoviglie Smeg, qui però il ciclo lo conclude lo stesso a freddo!!)Aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capolupetto Inserita: 24 dicembre 2010 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2010 In alcune lavastoviglie bosch mi è capitato di trovare le saldature del relè andate con conseguente blocco della macchina. Io un'occhiata la darei senza indugio, sempre che non l'hai già fatto. Come in un mio post che tu hai sistemato diomede dove ho una lavastoviglie che termina il lavaggio senza scaldare ho visto che il relè scatta male, ne ho recuperato uno simile a presto proverò a cambiarlo, se risolvo lo posterò. Ciao e auguri di buone feste. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 dicembre 2010 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2010 (modificato) Ho scoperto che C2 e P0 sono una sequenza di guasti della diagnostica (e l'ho azzeccata senza sapere come si faceva ) che riguardano una perdita, dunque pompa di scarico in continuo e macchina in blocco...ùMa io ho provato a resettare e poi riprogrammare un prelavaggio freddo ed è partita regolarmente e ha concluso il ciclo nei tempi stabiliti. Non capisco però come mai queste schede sia programmate per concludere conmunque il ciclo anche in acqua fredda... forse è una sicurezza antiebollizione? Dovrebbero fermarsi e segnalare un'anomali... oppure a ragion veduta meglio finire di lavarli sti due piatti va... tanto dell'acqua fredda ce ne si accorge comunque alla fine del cicloOra i tempi del display sembrano impazziti (cambiano illogicamente!?) e scalda... a volte sì, a volte no Modificato: 27 dicembre 2010 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 6 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2012 ciao Diomede poi come e' andata a finire con questa lavast. BOSCH? interessava anche a me la questione dei tempi impazziti sul display. hai sostituito la scheda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati