DODO66 Inserito: 3 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2005 Che ne pensate dei PLC della Moeller?Io stò iniziando adesso nel mondo dei PLC e mi è stato consigliato... fatemi sapere il vostro giudizio.Campo di applicazione telegestioni, building automation ecc. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 3 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2005 Per prima cosa prima di postare, visto che sei nuovo del forum, leggiti le FAQ ed il regolamento, così eviterai che un moderatore debba spostare la tua discussione. Dovevi aprire la discussione nel forum PLC!Per la domada specifica.Curiosità, chi te lo ha consiglaito? Un venditore Moller? Amenità a parte, dovresti anche dire a quale serie fai riferimento. Comunque i PLC Moller son dispositivi onesti con alcuni difetti ed alcuni pregi.Un tempo avevano, come punto di forza, un'ottima assistenza in Italia, il cliente era accudito e coccolato. Inoltre erano più veloci della media degli altri PLC. Ora la veloctà è nella media ed anche l'assistenza.Devi verificare cosa ti serve e poi fare dei confronti con le caratteristiche defli altri dispositivi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panrob Inserita: 3 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2005 Sicuramente i PLC Moeller non sono accessoriati come i Siemens ma hanno il grande pregio da avere alle spalle un organizzazione che non ti lascia mai solo al contrario della "blasonata" Siemens (almeno questo era quello che tempo fà ti aspettava). Quindi se sei all'inizio....di sicuro con Moeller trovi sempre qualcuno che ti ascolta! Inoltre i vari Upgrade dei software di programmazione costano veramente poco.P.S. non sono un dipendente Moeller ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DODO66 Inserita: 4 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2005 Scusate tanto per l'errore non ne farò altri.Mi è stato consigliato da un collega che usa i PS4 e 416 per usi un po + gravosi e l'easy per quelli + soft.Mi ha consigliato quelli perchè quelli della Moeller ti seguono e ti insegnano a programmarli. (?)Ritengo che per quello che devo fare io siano + che sufficienti: accensione e spegnimento utenze ad orari prefissati, memoria allarmi, invio segnali di allarme ecc.Secondo il forum quale strumento software è + semplice da usare per interfacciarli e avere delle pagine grafiche decorose? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2005 PS4 e 416 sono ottimi PLC per i compiti per cui prevedi di usarli. Anche la programmazione è meno complicata dei Siemens. Per l'interfaccia HMI su PC fatti consigliare da loro (Moeller) sul tipo di SCADA da usare. In genere hanno qualche cosa con cui lavorano abiltualmente e di cui possono fornirti esempi e assistenza (è sempre stata la politica Moeller, deriva dall'impostazione SIEI).Per curiosità in che zona operi, può essere che conosco ancora qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DODO66 Inserita: 4 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2005 Grazie per i consigli. Sono della zona di Asti.Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pongoz Inserita: 13 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 13 gennaio 2005 Programmo PLC della Moeller da circa 10 anni ormai, sono passato attraverso i PS316, i Ps4 e ora utilizzo i nuovi PS416 con la CPU 300 e i compatti della serie PS4-341. Non saprei di cosa lamentarmi, ho praticamente fatto tutte le applicazioni senza nessunissimo problema. Sicuramente come è stato già detto l'assistenza è molto buona anche se purtroppo non è quella di qualche anno fa, è comunque molto presente e abbastanza veloce nelle risposte.Se ti servono altre informazioni chiedi pure.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati