Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Techna 1063 Wrd - Non carica acqua...

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, come da titolo posseggo questa lavastoviglie dal 98..ha sempre dato problemi, ma ultimamente con l'errore A5 ha deciso di non caricare più acqua..Dopo varie prove ho notato che parte solo con il programma n°1 (ammollo)..quindi da ciò deduco che la parte meccanica sia a posto, o sbaglio? Quale può essere il problema? Grazie per l'aiuto

Inserita:

Ciao,

se non carica acqua, verifica che sia aperto il rubinetto e che non sia bloccata l'elettrovalvola (si trova in basso sulla sinistra dietro).

Poi magari è solo intasata... wink.gif c'è da pulire il labirinto (cerca sul forum che fai prima)

Inserita:

ho fatto tutte le ricerche del caso... l'elettrovalvola è apposto. forse sul pannello sinistra c'è dello sporco (color arancio che si nota :S) può essere quello? ma la mia domanda è: se è intasata, perchè il programma 1 parte? non dovrebbe partire nessun programma no? grazie

Inserita:

Aggiornamento: oggi, seleziono il programma 6 e la lavastoviglie è partita regolarmente. A metà lavaggio più o meno mi scatta il salvavita....ho pensato fosse la resistenza che andasse in corto....ma praticamente non faccio in tempo nemmeno a riaccenderla e a selezionare il programma, che mi riscatta il salvavita...è la scheda elettronica che è andata?

Inserita:

Perdita d'acqua thumb_yello.gif

non caricava perchè l'antitrabocco/antiallagamento bloccava il carico,ora che hai sbloccato il carico ecco che perde... senzasperanza.gif

Il bello è scoprire da dove perde...

Inserita:

puo' essere tutto ma non la scheda, dovrai controllare la resistenza ma non sara' in corto bensi' in dispersione semmai perche' come dici scatta il salvavita, dovresti anche controllare che non versi acqua dalla chiocciola che potrebe andare nel motore con conseguente scatto del salvavita.