danielelepre Inserito: 9 gennaio 2005 Segnala Inserito: 9 gennaio 2005 ciao a tutti,ho un plc SAIA PCD2 che utilizzo per gestire l'impianto elettrico di casa (illuminazione, prese, riscaldamento, allarmi ecc.),dato che voglio collegare il PLC al pc per controllare il tutto tramite una discreta interfaccia grafica...Che programma di supervisione mi consigliate?se non free ... consigliatemi i più economicigrazie
ifachsoftware Inserita: 10 gennaio 2005 Segnala Inserita: 10 gennaio 2005 Credo che di free non troverai molto , piuttosto se sai programmare in VB / VB NET / DELPHI ecc.. ti consiglio di farti un'interfaccia da solo , visto che il protocollo SAIA e' ben documentato sui manuali.Ciao
danielelepre Inserita: 10 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2005 grazie, credo proprio di intraprendere la strada del VB ... anche se avrò molto da imparare.A questo punto ... mi viene da pensare, potrei far girare il programma in vb che supervisiona il PLC su un server in modo che da internet posso controllare lo stato del sistema?
Livio Orsini Inserita: 10 gennaio 2005 Segnala Inserita: 10 gennaio 2005 potrei far girare il programma in vb che supervisiona il PLC su un server in modo che da internet posso controllare lo stato del sistema?Teoricamente è fattibile. Devi comunque avere un PLC che si può connettere a mezzo modem (e software relativo) ad Internet. Se pensi di seguire quella strada è meglio che usi VB.Net o C#.Net (ancora meglio)
danielelepre Inserita: 10 gennaio 2005 Autore Segnala Inserita: 10 gennaio 2005 Che ne pensate di labview della national instruments?E' possibile interfacciarlo con SAIA PCD2?Ciao
ifachsoftware Inserita: 11 gennaio 2005 Segnala Inserita: 11 gennaio 2005 A livello teorico puoi tranquillamente fare un applicativo in VB o meglio ancora in VB NET che in seriale dialoga col PCD2 e nel frattempo lavora come server su TCP/IP per accettare collegamenti Ethernet da rete locale o Internet.Ciao
zantedeschi Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 ciaoper il momento ti consiglio la Suite WebEditor sempre di Saia-BurgessSe vuoi qualcosa di più "spinto" mandami una Email.....ciao ciao
del_user_56966 Inserita: 17 gennaio 2010 Segnala Inserita: 17 gennaio 2010 Che ne pensate di labview della national instruments?di sicuro molto più adatto alla strumentazione che alla domotica...
Fabio_16 Inserita: 14 maggio 2010 Segnala Inserita: 14 maggio 2010 Scusa ma di che anno è il PLC ?I PCD2 hanno il Web server integrato con cui puoi sviluppare un'interfaccia in html e caricarla nella CPU e utilizzabile tramite Web Connect ! .Ciao.
Messaggi consigliati