ginogino Inserito: 31 dicembre 2010 Segnala Inserito: 31 dicembre 2010 salve a tutti. in questo modello di lavastoviglie mi succede che impostando il programma e chiudendo la porta inizia con lo scarico, carica l'acqua, poi parte il motore ma per i primi 30-40 secondi sembra girare piu' lentamente e con difficolta' con un rumore evidende di affaticamento e poi riprende il suo ritmo normale. inoltre provando a spegnerla e riaccenderla il motore reagisce sempre allo stesso modo ma ripeto solo per i primi 30-40 secondi. inoltre ho riscontrato anche la segnalazione di allarme 2. ho provato a girare il motore manualmente per vedere se era bloccato ma invece gira liberamente e ho anche sostituito il condensatore ma niente. ora chiedo prima di sostituire il motore e' possibile che la scheda non mandi la tensione giusta per quei 30-40 secondi iniziali?perche' secondo me se l'avvolgimento del motore si fosse "cotto" non dovrebbe girare bene sempre.o mi sbaglio? qualcuno sa' se c'e' qualche componente sulla scheda che potrebbe causare questo tipo di anomalia che ho descritto? ringrazio chi mi vorra' rispondere.
Diomede Corso Inserita: 31 dicembre 2010 Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 Ciao, a parte l'allarme A2, il funzionamento della pompa a due ripartenze mi sembra normale...
ginogino Inserita: 31 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 31 dicembre 2010 (modificato) Diomede a cosa si riferisce l'allarme A2? conosci qualche sito dove posso reperire i codici errore di questa marca? Modificato: 31 dicembre 2010 da ginogino
ginogino Inserita: 1 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2011 Diomede Corso+31/12/2010, 12:35--> (Diomede Corso @ 31/12/2010, 12:35)diomede dici che e' normale che la pompa dopo aver effettuato la fase di scarico nell'iniziare la fase di lavaggio giri per i primi 30 secondi lentamente. ma il fatto strano che mentre gira in quel periodo di tempo il rumore e' come se sforzasse (cosa che non e' perche' ho provato a girarlo manualmente e gira libero) o come se ci fosse un calo di tensione. questo modello non lo conosco pero' su un'altra lavastoviglie analoga modello WRD 1063 non mi pare che il motore inizialmente girasse allo stesso modo. sapresti dirmi il motivo di questo rallentamento iniziale? ci puo' essere sulla scheda un componente che puo' provocare (a mio parere) questo difetto? anche perche' mi segnala allarme A2 che non so' cosa significa.
Messaggi consigliati