contemascetti Inserito: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2011 Buon giorno ho un problema con la mia lavastoviglie li620 ariston.Faccio partire qualsiasi ciclo di lavaggio e non termina il ciclo dandomi sempre il medesimo errore, ovvero lampeggia la spia n°4 quella eco.Premetto che ho già provato a fare la pulizia di tutta la lavastoviglie filtri pompe ecc, ho già provato a resettare i programmi e farla ripartire con un'altro, mi da sempre lo stesso errore.Aiutatemiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!Buona giornata a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 Ciao... calma ...L'acqua la scalda? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contemascetti Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 Ciao sembrerebbe di si visto che il lavaggio lo fa devo controllare per avere la certezza, lo faccio poi ti faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contemascetti Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 Ciao ho controllato non scalda.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 3 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 contemascetti+3/01/2011, 22:08--> (contemascetti @ 3/01/2011, 22:08) e allora è la resistenza che non fuzniona funziona.Non raggiunge mai la temperatura del programma e va in blocco segnalandoti quell'errore. La resistenza è quella serpentina che vedi sul fondo vasca sotto il cestello inferiore, dovrebbe essere sulla sinistra (o sulla destra ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contemascetti Inserita: 3 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2011 Grazie provo a controllare se è bruciata o semplicemente staccata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contemascetti Inserita: 6 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2011 Ciao controllo eseguito, c'era il fast della restenza leggermente staccato, l'ho risaldato ma da ancora lo stesso errore, solo che adesso il ciclo arriva fino in fondo e manca solo l'asciugatura. Possibile sia il temporizzatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 6 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2011 contemascetti+6/01/2011, 02:21--> (contemascetti @ 6/01/2011, 02:21) Bene, ti ricordo comunque che uno di quei programmi (proprio quello ECO) non asciuga perchè è proprio fatto così il programma. Provala di nuovo magari usando l'intensivo (programma pentole) o quello normale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contemascetti Inserita: 9 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2011 Ciao venuto un'amico elettricista controllato resistenza rifatto tutti i collegamenti, fatta partire.... Ma purtroppo da sempre lo stesso errore spia n°4 (quella del lavaggio eco) lampeggiante e non conclude il ciclo.Altre possibilità di guasto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 9 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2011 Se il guasto è sempre lo stesso, i componenti incriminati sono 2:- resistenza, già controllata con contatti risaldati- termostato, non ricordo se è sotto la vasca nei pressi della resistenza oppure nella controporta vicino alla vaschetta del detersivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contemascetti Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 Ciao è venuto un tecnico mi ha detto che devo cambiare la scheda e costa 150€io credo che si possa riparare senza dover cambiare la scheda ma cambiando semplicemente un relè ti risulta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 14 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 Tutte le schede si possono riparare, sia quelle nostrane con componenti a vista sia quelle orientali che sono affogate nella resina. Il problema è che è un lavoro lungo e faticoso... e certi tecnici (diciamo la maggior parte) per brevità di interventi e contenimento dei costi sostituiscono la scheda, conseguenza costa di più il tutto per il cliente. Se vuoi ripararla... la puoi tenere buona di scorta. 150 euro per una scheda è il suo prezzo, poi magari vedi quanto ti fa tra intervento e chiamata ma solo tu che hai la lavastoviglie sotto gli occhi e sai quanto e come è stata usata puoi sapere se vale la pena considerando che oggi una lavastoviglie nuova ad incasso costa almeno 400 euro... il resto io non le chiamo lavastovigli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contemascetti Inserita: 14 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 14 gennaio 2011 Beh non so se mi conviene, sono 35€ chiamata + 30€ intervento + 150€ scheda totale 215€ ho trovato una lavastoviglie della smeg in offerta a 279€ che costava 399€ direi che mi conviene cambiarla considerando che la mia è vecchia consuma di + in corrente e acqua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DG.M Inserita: 17 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2011 (modificato) Ciao, controlla la saldatura del filo della resistenza sulla scheda: probabilmente la saldatura rifatta non ha tenuto ed ha funzionato solo per il lavaggio non raggiungendo la fine del ciclo (per diom: il ciclo ECO asciuga eccome!).Il relè di cui parli è l'unico che vedi sulla scheda, quello nero, dai comunque prima una occhiata a questa discussione. Fai due prove perchè tutto sommato è un peccato buttarla: io ne ho una identica dal 2003 e ti dico che sistemando questo difetto per un bel po' avrai una macchina che funziona senza perdere prestazioni e senza spendere granchè. Se non l'hai buttata ti indico poi una modifica per ovviare al problema. Ciao ciaoDome Modificato: 17 gennaio 2011 da mimmux Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magneto4 Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2012 Buongiorno,approfitto, con questo mio primo messaggio, per ringraziarVi.Anche a me la settimana scorsa, rimanevano accese, lampeggianti le spie 2 e 4 dopo pochi minuti (al massimo 2).La macchina in oggetto caricava e poi scaricava subito l'acqua e smetteva di funzionare; dietro Vostro consiglio ho aperto il pannello di plastica (quello che contiene i due tasti di comando e le spie) e ho trovato la scheda elettronica di gestione.Ho trovato il famigerato cavo rosa (o viola?) che se ne andava in giro per il vano perchè il faston volante, ma soprattutto quello fisso non erano più fissati al circuito stampato, anzi, del pezzo di piazzola e relativa pista non c'era più niente.Ho risolto rifacendo due fori più in su, con una punta da trapano da 1,5 mm e già che c'ero ho rifatto un po di saldature su tutta la scheda.Ancora Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 23 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2012 io penso che sia un peccato buttare una lavastoviglie perun problema simile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati