Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ariston Li 645 A - lampeggia la prima spia

Ettoruccio

Messaggi consigliati

Ciao, anche io ho più o meno lo stesso problema. Dopo aver impostato il programma eco e chiuso il portello, la macchina si avvia, scarica l'acqua residua e dopo qualche secondo si sente un segnale acustico appena percettibile malgrado si continui a sentire, suppongo, la pompa di scarico. Dopo aver aperto il portello si nota la prima spia lampeggiante. Ho letto il libretto dell'elettrodomestico ma nella sezione dedicata alle anomalie non fa alcun accenno a segnali inerenti il primo led.

Qualcuno mi sa dare qualche indicazione in più?

Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dato che per adesso sei costretto a lavare e asciugare i piatti a mano penso che potresti rilassarti un po'....collegandoti a questo sito internet TOUT ELECTROMENAGER...(e' un sito francese bada..) troverai i codici di errore di diversi elettrodomestici e potresti dopo aver attivato la traduzione verificare se c'e' anche il tuo in modo che possiamo avere un punto di partenza nella ricerca del guasto.

facci sapere ciao.

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho aggiunto il link wink.gif

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Grazie gaetanus. Ho visitato il sito che mi hai linkato, ma a quanto pare il tipo di segnalazione di errore non corrisponde al modello della mia lavastoviglie. Nel frattempo mia moglie ha chiamato il centro assistenza Ariston che, "prontamente", ha inviato il proprio tecnico. Questo ha affermato che il tipo di segnalazione errore da me rappresentato, sta ad indicare una perdita d'acqua e che il sistema "acquastop" ha impedito ulteriori danni. Dopo aver fatto uno scarico dell'acqua residua, ha inclinato l'elettrodomestico ed effettivamente era presente dell'acqua su un pannello posto sul fondo della lavastoviglie, dove è anche presente il galleggiante del sistema di sicurezza. Dopo aver effettuato un semplice controllo visivo, ha affermato che sono presenti piccole tracce di acqua anche in prossimità del motorino ma non è particolarmente deducibile da quale punto possa essere presente una lesione o una guarnizione rovinata. Ha anche effettuato dei piccoli lavaggi di prova per verificare l'effettiva perdita d'acqua senza rilevare nulla. Prima di andare via, mi ha detto di attendere almeno un giorno affinchè i residui di acqua sul fondo si fossero asciugati. Atteso questo tempo, ho provato ad effettuare un lavaggio con il risultato che la lavastoviglie dopo circa 45 minuti di funzionamento si è nuovamente bloccata.

Onestamente non mi sono fidato più del tecnico che ha anche detto che l'eventuale sostituzione di un pezzo "non meglio specificato" mi sarebbe venuto a costare circa 180 euro compresa di mano d'opera. Mi date qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti