mitzuc Inserito: 14 gennaio 2011 Segnala Inserito: 14 gennaio 2011 salve a tutti,la mia lavatrice aeg 70733 praticamente lo avio e dopo verso la fine prima di centrifuga si bloca e sul display scrive EFO vuol dire errore f0?grazie
Diomede Corso Inserita: 15 gennaio 2011 Segnala Inserita: 15 gennaio 2011 ... a parte che ormai sembra più essere un danza tribale ma non posso fare a meno di sbraitare... spazzole!?!?Poi verifica che scarichi correttamente.... se scarica troppo lentamente, ti sembra che tutto funzioni ma la macchina potrebbe andare in blocco...
mitzuc Inserita: 15 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2011 salve,la spina di ccorente la tengo staccata,perche apena la attaco la lavatrice fa un rumore uguale come quello che lava normalmente,pero non e inserito nessun programma la manopola e sull off.e funziona solo la centrifuga se la metto.grazie
diodo71 Inserita: 15 gennaio 2011 Segnala Inserita: 15 gennaio 2011 ciao a tutti e poco chiaro il sintomo ma se ho capito bene hai il triak della valvola di carico in corto ho forse ti sei spiegato male?
elux Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Inserita: 26 gennaio 2011 ciao questa lavatrice dovrebbe avere il galleggiante anti allagamento posto sul fondo della macchina. questo spiega il funzionamanto della stessa anche da spenta (credo che tu ti riferisca al rumore della pompa di scarico). quindi prova a versarla da qualche lato e subito ti accorgi se esce acqua da sotto. altrimenti la famiglia di errori "EF..." ha a che fare con lo scarico, può succedere anche quando si usa troppo detersivo che formandosi troppa schiuma non si innesca lo scarico dell'acqua.
anna germano Inserita: 19 novembre 2016 Segnala Inserita: 19 novembre 2016 Grazie ELUX ho risolto il mio problema seguendo le tue indicazioni. La mia AEG, posizionata sotto il boiler elettrico che stamattina ha perso acqua, continuava a lavorare da spenta con il coperchio e il cestello aperto. Accendendola dopo la segnalazione x qualche istante di 2,40 ore dava errore EFO. Come da istruzioni ho rovesciato all'indietro la macchina, fatto uscire l'acqua che fortunatamente si era accumulata sul fondo salvando la parte elettrica e rimettendo la presa già non faceva rumore, poi attivando un programma ha ripreso a funzionare perfettamente. Grazie grazie grazie!!! Chiamando un tecnico mi sarebbe costata un po' di euro.......
Messaggi consigliati