Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Ip 863 Wrd Non Scarica Acqua

clayd67

Messaggi consigliati

Ho un problema con questa lavastoviglie sostituito motopompa scarica l'acqua finale solo con lavaggio C, ho pensato che potesse essere il programmatore, chi ne sa di più? dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono nuovo di questo sito, tanto per cominciare un saluto a tutti, adesso vi espongo il mio problema.Ho una lavastoviglie sopra citata un po datata, ma perfettamente funzionante fino a qualche giorno fa.Premetto che sei mesi fa gli è stato sostituito il motopompa ma no per lo stesso difetto. Adesso, compie i lavaggi A e B fino in fondo, ma alla fine del lavaggio restano circa 3 litri di acqua nel fondo. Se utilizzo il lavaggio C funziona perfettamente, mi chiedevo se potesse essere il programmatore ad essere difettoso, se qualcuno potesse darmi una mano sarebbe ben accetta, ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA IO IN UN SIMILE PROBLEMA HO RISOLTO COSI: NON FINIVA IL LAVAGGIO, RIMANEVA UN PO DI H20 ALLINTERNO E DOPO AVER SMONTATO IL MOTORINO DI SCARICO AL FORODI USCITA ALL'INTERNO DELLA CHIOCCIOLA C'ERA UN GOMMINO CHE CHIUDE IL BUCO SE SOFFI AL CONTRARIO IN PRATICA UNA VALVOLA CHE RIMANEVA SEMI CHIUSA PER COLPA DI UN NOCCIOLINO TIPO CILIEGIA RIMONTATO TUTTO ORA FINISCE IL LAVAGGIO SPERO TI POSSA AIUTARE CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Ciao,

scusate sono una new entry. Ho un problema con una rex ip 863 ma ho visto che alla fine il modello cambia ma la sostanza è identica. Non mi scarica acqua sento un fruscio strano. Ho provato con un cacciavite piatto a far girare il motorino e sembra che sia libero ma non so se quel motorino è quello della pompa. Se la accendo e la metto sulla posizione di scarico acqua non succede nulla ma se nel frattempo sbatto il tubo l'acqua esce e poi si ferma quando mi fermo di sbattere il tubo. Vorrei cambiare il pezzo guasto ma non saprei cosa cambiare.

E' un problema di pompa o tubi otturati?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao penso sia un problema di pulizia io proverei a smontare il motorino di scarico e controllerei che tutto sia apposto e poi passerei alla motopompa sei in grado di alimentare lo scarico nel caso vuoi provare il motorino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penserei a qualche paletta della pompa di scarico spezzata.

Se è un modello con unico motore per lavaggio e scarico, guarda i tre video che ho appena pubblicato... wink.gif

Ti linko il primo:

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti è solo un pezzo e si chiama motopompa perchè funge sia da motore lavaggio che da pompa di scarico...in base al verso di rotazione.

Modificato: da elux
Link al commento
Condividi su altri siti