lucidamente Inserito: 21 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2011 Un saluto a tutti gli utenti del forum.Premesso che la mia attività lavorativa è su PLC industriali, provo a cimentarmi sulla mia lavastoviglie...Antefatto: causa raccordo allentato sulla spazzola inferiore si allaga la vasca sottostante, interviene il differenziale dell'alloggio prima del galleggiante anti allagamento.svuotata ed asciugata la vasca inferiore provo il lavaggio, La lavastoviglie dà errore sui led 5+7 a fine riscaldamento acquaA volte in alternativa dà errore 4+5 a fine riscacquooperazioni effettuate:La resistenza riscalda regolarmente, assorbimento circa 7 Aquando va in errore 5+7 la pompa si ferma e si sente l'acqua bollire fino all'intervento del termostato di sicurezza.collegamenti a postocollegamenti termocoppia (pare) a postocentralino senza evidenze di saldature fredde o sfiammature.per l'errore 4+5:pompa di scarico a posto (acqua di prelavaggio e lavaggio scaricata regolarmente)tubazioni libere.........Cambio il centralino di controllo?Grazie a tutti per l'attenzioneLuigi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 21 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2011 ciao se l'asciugatura e recente alla prova fatta attendi che tutti i fili e connettori si siano asciugati bene o al limite intervieni tu son un asciuga capelli avvolte un ambiente particolarmente umido genera passaggi minimi di corrente che la centralina interpreta come errori speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucidamente Inserita: 23 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 Ciao diodo71, fatto tutte le verifiche consigliate, oltretutto ho fatto passare diversi giorni senza usarla dopo l'asciugatura... niente da fare.Ultimamente persiste il guasto led 4+5. sembra che a fine riscacquo la lavastoviglie attenda qualcosa per qualche minuto, (non scarica) dopodichè va in time out......saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 23 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2011 metti una lampadina 220v.20w insieme al motorino di scarico e verifica che nell'attesa finale lo scarico sia alimentato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucidamente Inserita: 25 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2011 controllato... nello scarico finale non arriva alimentazione alla pompa. lo scarico prelavaggio e lavaggio funziona regolarmente...Grazie per i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 adesso devi capire cosa fa prima dello scarico finale se i lavaggi sono riportati nel manuale puoi controllare li bisogna capire perche non passa allo scarico visto che pompa e presostato funzionano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elux Inserita: 26 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 26 gennaio 2011 per il lampeggio dei led 5 e 7 prova a controllare il termostato della temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucidamente Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2011 per diodo 71: beh, deve passare un certo tempo impostato dal timer di controllo, le condizioni sono: vasca carica d'acqua (verificato pressostato OK), raggiunta temperatura acqua (verificato OK) fine tempo riscacquo - scarico -fine cicloper elux: la temperatura è controllata da una sonda direttamente collegata al timer di controllo (elettronico) l'unico termostato è quello di sicurezza vicino alla resistenza (controllato funziona) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
diodo71 Inserita: 3 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 3 febbraio 2011 quindi dipende dal riscacquo darei una controllatina hai filtri e anche al motorino di scarico non fa mai male e chiaro che dove ti si blocca fa comunque qualcosa di diversodagli altri lavaggi hai capito cosa cambia? se gli altri vanno a buon fine una differenza c'e di sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucidamente Inserita: 5 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 (modificato) Mi sono arreso!! (sennò mia moglie mi uccide (oltre a farmi lavare i piatti))Sostituito timer elettronico, la lavastoviglie funziona regolarmente!!Costo del ricambio: € 75,00 ivato. da ricambista ufficiale Ariston.Grazie a tutti per i consigli Modificato: 5 febbraio 2011 da lucidamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elux Inserita: 5 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2011 comunque ti consiglio di non gettare via quella scheda che hai sostituito...potrebbe sempre ritornare utile... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucidamente Inserita: 7 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2011 Seguirò il consiglio ... anche se la prossima volta mi sa che la rottamo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati