Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex Sp 860 N - non scarica l'acqua

stcerchi

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, premetto che sono nuovo del forum e chiedo scusa da subito per le ovvietà che troverete scritte.

Ho una lavastoviglie REX SP 860 N che dopo anni di onorato lavoro ( e manutenzioni fai-da-te ) ha deciso di non scaricare più l'acqua........i caricamenti, anzi l'unico carimento ad inizio programma avviene regolarmente, tutto sembra andare correttamente fino in fondo, tuttavia alla fine ti trovi la vaschetta piena di acqua e sapone.

ho provato a pulire i sifoncini che si trovano sulla dx all'interno di una cupola bianca (qui vorrei chiedere se la pasta bianca che c'era e che era tutta intorno ai sifoncini, ha una funzione precisa oppure era solo sporco), rimontato tutto, ma nulla da fare. altra cosa che ho notato è la presenza di acqua all'interno del condotto che raccoglie i sifoni suddetti; è normale?

considerate che a settembre scorso ho avuto un problema analogo che si è risolto con la stessa pulizia (a meno della scoperta dell'acqua nei sifoncini).

Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... immagino che meraviglia di bolide sia quella lavastoviglie smile.gif ... indistruttibile ma occhio a tenerla più che bene perchè i ricambi sono ormai quasi estinti.

Dunque, nei sifoncini quello che trovi è sporco! E sono convinto che se a settembre hai avuto un problema analogo e spurgando hai risolto, siamo punto-e-a-capo perchè forse fate uso di pastiglie con programma a bassa temperatura... e magari lo scarico a muro/lavello è lento.

Oltre alla pulizia dei sifoncini (obbligatoria biggrin.gif) ti consiglio a questo punto il restauro. senzasperanza.gif

Sfili la macchina dall'incasso e... guarda questo video sulla Castor CS75 macchina costruttivamente (credo) simile alla tua.

Link al commento
Condividi su altri siti