Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Rex it it 961 wrd - "presa di pressione"

paiste

Messaggi consigliati

Ciao, non ci si accoda ad un'altra discussione... ogni tanto chiudo un'occhio ma riesumarne una di 4 anni fa wink.gif mi smebra esagerato.

Controlla se il modello che è inserito nel titolo corrisponde al tuo e poi pensiamo alla presa di pressione che in realtà è più corretto chiamare trappola-aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

posseggo una rex techna it961 wrd da 14 anni ,sempre andata benissimo..ultimamente spesso accade che non finisca il ciclo di lavaggio dandomi un errore f che da manuale indica pulizia filtri e che a mio modo di vedere sono pulitissimi e un errore c che da manuale generico.spengo riaccendo e fila tutto liscio.mi appello a questo forum in quanto visto l'età della macchina non vorrei spendere uno sproposito per ripararla ed in ogni caso se è qualcosa che posso fare da solo benvenga.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paiste prova a togliere il tubo di scarico e falla scaricare da un altra parte e vedi come va in piu dai una occhiata se esce a tubo pieno forse superi il tempo di scarico

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

c'è da fare la pulizia generale della campana della presa d'aria del pressostato, che su quei bolidi si intasava spesso... però devo dire che sei andato avanti parecchi anni senza problemi! in pratica la vasca è vuota ma il pressostato ritarda a scattare su vuoto. quando spegni e riaccendi hai fatto passare tempo a sufficienza perchè esso scatti.

togli il cesto inferiore, il mulinello rotante sul fondo della vasca e il filtro grande. alla tua destra vedi una specie di comignolo rotondo con una vite in cima. svitala. fa attenzione che non ti cada nel pozzetto sennò fai fatica a recuperarla. estrai il comignolo. vedrai due cosi blu. alzali e toglili. sembrano uguali ma in realtà son diversi, e te ne accorgerai quando li rimetterai al loro posto. quelli li lavi molto molto molto molto bene. se proprio sono in condizioni disastrose e non riesci a pulirli dentro cambiali (vai al centro assistenza). le parti più in basso di essi comunicano tra di loro tramite un tubicino a U ricoperto da una guaina corrugata grigia. anche questo va pulito molto molto molto molto bene. usciranno fuori tante schifezze. per raggiungerlo il tecnico che andava da mia sorella toglieva il pannello della lavastoviglie (apri del tutto la porta, svita le due viti sui lati della porta, vicino alle cerniere, chiudi di nuovo la porta e fa scorrere verso il basso il pannello per sganciarlo dalla lavastoviglie; ulteriori dettagli li trovi sulle istruzioni di installazione della lavastoviglie), lo zoccolo della cucina e lo zoccolo di lamiera zincata che trovi dietro a quest'ultimo (ci sono due viti in bella vista su di esso). il tubicino di cui ti parlavo lo trovi in corrispondenza del comignolo di cui sopra. poi collegava un tubo della stesso diametro lungo a sufficienza e ci soffiava dentro in modo da far uscire tutte le schifezze dal pozzetto.

io invece faccio fatica a lavorare stretto stretto per cui tiro fuori la lavastoviglie dai mobili, la inclino sul posteriore (occhio a non schiaccciare i tubi) tolgo il pannello zincato inferiore (vassoio antiallagamento) e lavoro comodamente. io personalmente allo scopo uso un generatore di vapore munito di lancia (occhio a non farti arrivare in faccia la melma che troverai...).

in seguito per ritardare la pulizia il più possibile usa spesso anche programmi ad alte temperature (se già non lo fai) come 2 (intensivo wrd) e 3 (normale 65 gradi).

se dopo tutto ciò non andrà ancora comincia a pensare alla pompa di scarico. ricorda però che la pulizia è d'obbligo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...