Svabodafree Inserito: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2011 Ciao a tutti,volevo sapere se avete qualche idea sul perche' non girino le palette interne all'elettrodomestico. Ho provato a farlo girare,con sportello aperto, sia in modalità di risciaquo che in modalita' risparmio energetico (50° di temp.)Mi sono accorto del problema al 2 lavaggio in cui aprendo lo sportello vedevo che la pastiglia era caduta dentro il cestello portaposate.Ho verificato il filtro in fondo ed anche sollevato la griglietta di scolo al fondo, ma anche una volta puliti non ha funzionato.Ci sono altri filtri da pulire ? Premetto che l'acqua esce regolarmente sia dal fondo che dalla paletta inferiore, anche se il "getto" e' molto scarso.Ultima cosa che ho notato e che la vaschetta per il sale era piena d'acqua, ed ora mentre scrivo sto provando a svuotarla prima di fare l'ennesima prova.Ogni suggerimento sarà ampiamente apprezzato.Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 Ciao!intanto di dico che il serbatoio del sale è normale che sia pieno di acqua, è l'acqua in attesa di rigenero Poi se la pompa gira ma l'acqua arriva con poca forza, innanzitutto controllerei uno per uno i fori di entrambe le pale, poi eventualmente verificare che abbiano ancora la rondella di lubrificazione in buono stato: capita (proprio con la pastiglia!!) che quella rondella si consumi e poi ... la pala non gira più. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svabodafree Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 Innanzitutto Grazie per la risposta, visto che non era scontata.Quindi avere la vaschetta del sale piena di acqua è normale, io non sapendolo l'ho eliminata quasi tutta estraendola con un siringone. Non ho,spero, fatto danno,vero ?Ho guardato le attentamente le pale e quelle inferiori sono un pezzo unico con il perno fatto a cono che si incastra a pressione nel fondo della lavastoviglie, mentre quella superiore ha una vite in plastica.Ho controllato tutti i fori, anche se questo modello li ha abbastanza grossi e quindi credo improbabile un intasamento da calcare, però ho verificato lo stesso.Girando su Internet ho trovato che un tizio ha fatto, su altro modello, un lavaggio mettendo dell'aceto. In questo momento ho provato anche io a fare questa cosa, vedremo se riesco a far ripartire la lavastoviglie.Grazie per l'aiuto ed i suggerimenti.Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 29 gennaio 2011 Lo spruzzatore inferiore si sfila verso l'alto.Non è normalmente il calcare, ma qualche residuo di cibo ad intasare gli ugelli, specie i più esterni, che riesce a superare la barriera dei filtri quando sono rimontati male.Rimetti l'acqua nel serbatoio del sale, per non "affaticare" il lavoro dell'addolcitore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svabodafree Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Purtroppo non ho avuto esito positivo. Ho provato a mettere 1/2 lt di aceto durante il primo lavaggio, quindi con acqua calda, ed il secondo 1/2 lt. al secondo ricarico dell'acqua ma nulla è cambiato. Ho anche provato ad usare il prodotto della finish per la pulizia delle lavastoviglie (onestamente abitualmente usavo altre marche) ma anche così niente da fare.Si riempie il fondo della lavastoviglie di acqua, poi inizia a zampillare l'acqua dalla pala inferiore (i getti di acqua sono alti solo qualche cm, max 5-6), mentre dalla pala superiore non fuoriesce nemmeno una goccia di acqua.Ho notato che in centro ma in basso (a 3 cm da terra) c'e un perno rosso che sporge e su cui ci sono delle frecce indicanti che può ruotare sia a dx che a sx, non ho fatto nulla in quanto non so a cosa serve e se va fatto durante il funzionamento dell'elettrodomestico oppure quando è spento.Onestamente non so più cosa provare o dove guardare.. !AngeloGrazie per il suggerimento dell'acqua, ho provveduto al rabbocco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 (modificato) Piccoli spruzzi dalla pala inferiore e niente acqua a quella superiore... tipico sintomo di motopompa di lavaggio con girante guasta...Praticamente il motore funziona ma la ventola che deve pompare l'acqua aspirandola dal pozzetto per mandarla nel circuito che poi arriva alle pale rotanti è guasta...Lì ci sarà da sostituire la chiocciola sicuramente e anche il motore perchè credo che abbia l'alberino ormai consumato... per precauzione Si tratta questo dispositivo o similare Modificato: 30 gennaio 2011 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 30 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 Svabodafree+30/01/2011, 17:01--> (Svabodafree @ 30/01/2011, 17:01) Quella è semplicemente la regolazione in altezza dei piedini posteriori! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Svabodafree Inserita: 31 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2011 Grazie a tutti !Provvedero alla sostituzione del motore, ma prima volevo ancora sapere se esisteva un modo per verificare che il problema sia effettivamente questo, in modo da fare ancora questa eventuale prova.In caso contrario provvederò a cercare il motore per capirne il costo.javascript:emoticon('')Grazie ancora a tutti.Angelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2011 Intanto smontalo ed ispezionalo. se magari fai anche qualche foto alla girante per vedere in che condizioni sono le palette... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati