stcerchi Inserito: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 27 gennaio 2011 Chiedo un aiuto in quanto la mia lavastoviglie non ne vuole sapere di scaricare l'acqua. statsera ho cambiato la pompa di scarico ma il risultato non cambia. il tecnico che mi ha venduto la pompa nuova mi ha lasciato intendere che il problema potrebbe essere causato dalla mancanza di alimentazione della pompa. posto che da ragazzo ho fatto l'idraulico ed ho una buona manualità, cosa potrebbe impedire alla pompa di funzionare? scarto a priori il programmatore in quanto non scarica in nessuna posizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 27 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 27 gennaio 2011 Ciao, dal modello che indichi deduco sia una lavastoviglie elettromeccanica dunque con programmatore tradizionale senza elettronica... Verifica con un tester se arriva 220V ai terminali della pompa che arrivano dal timer, in modo da verificare che questo funzioni.Poi se la pompa è nuova vado sul sicuro che sia funzionante ma per scrupolo alimentala esternamente e vedi se gira liberamente.Se entrambe le prove danno esito positivo... allora il problema è idraulico probabilmente c'è qualche intasamento nel condotto di scarico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stcerchi Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 Diomede Corso+27/01/2011, 23:01--> (Diomede Corso @ 27/01/2011, 23:01) Ciao Diomede, ho staccato il tubo di scarico dal muro per verificare che non fosse ostruito il tratto nel muro, ma l'acqua dalla scarico della lavastoviglie non esce. Se per ipotesi dovessi verificare che è la corrente che non arriva alla pompa allora cosa devo andare a verificare?? ieri sera dopo aver smontato la pompa, ho trovato acqua nel tubo di scarico e questo mi fa pensare che non sia ostruito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 Il consenso alla pompa lo da il timer... e quei timer lì non li ho mai capiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 segui il percorso dei fili dalla pompa fino al timer e controlla bene che non se ne sia tranciato uno sotto la porta, e' una cosa che puo' succedere nelle lavastoviglie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati