robywallace Inserito: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserito: 28 gennaio 2011 (modificato) BUONASERA A TUTTI. HO UN PROBLEMA CON UNA LAVASTOVIGLIE DA INCASSO DELLA SMEG MOD. ST116S IN QUANTO ALL'AVVIO, QUALSIASI PROGRAMMA DI LAVAGGIO APPLICO, DOPO CIRCA UN MINUTO SI SPEGNE. ALL'APERTURA DELLA PORTA IL DISPLAY E' SPENTO ED ANCHE TUTTI I LED DEI PROGRAMMI SONO SPENTI, L'UNICO CHE RIMANE ACCESO E' QUELLO DEL BRILLANTANTE. RISCONTRO ANCHE UN RESIDUO DI ACQUA SUL FONDO DELLA LAVASTOVIGLIE. COSA PUO' ESSERE SUCCESSO? PREMETTO CHE IL FILTRO E' STATO PULITO E USO ANCHE VARI PRODOTTI PER LA PULIZIA DELLA LAVASTOVIGLIE. RINGRAZIO TUTTI QUELLI CHE MI POSSONO ESSERE D'AIUTO.**controlla non sia bloccato il tasto delle maiuscoleregolamentok) Evitare le maiuscole senza motivo.nei FORUM : MAIUSCOLO=URLARE Modificato: 28 gennaio 2011 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 E' la scheda!!Va rigenerata... o sostituita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robywallace Inserita: 28 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 mamma mia quello che temevo! ti ringrazio per l'aiuto. ciao buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 28 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 28 gennaio 2011 Ciao robywallace, prima di cambiare la scheda controlla se e' equipaggiata di un condensatore per l'alimentazione, perche' se cosi' potrebbe veramente essere la scheda. Se incece non ha il condensatore i componenti che potrebbero mettere in crisi la scheda sono: distributore detersivo,valvola dell'alternato, o schedina opzioni.La macchina quanti anni ha ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robywallace Inserita: 30 gennaio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 30 gennaio 2011 ciao attila01, la lavastoviglie ha poco più di 2 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 31 gennaio 2011 Segnala Share Inserita: 31 gennaio 2011 Scusami ho sbagliato domanda: dovresti scrivermi il numero di serie che si trova sulla targhetta a lato destro della porta, da li si capisce la data di produzione.Perche' la macchina pur avendo circa 2 anni, ne potrebbe avere almeno 4 di produzione.Ciao Attilla 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robywallace Inserita: 1 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 1 febbraio 2011 ciao attila01. allora la lavastoviglie è una smeg tipo 12054 mod. st116s s/n 80605-0636-0. spero che sia quello che mi hai chiesto. buona serata e grazie ancora per la tua disponibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 2 febbraio 2011 Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2011 ciao, la macchina e' stata prodotta il 5 giugno 2008, e quindi dovrebbe avere la scheda che va bene , pero' a volte puo' capitare che si rovinino anche quelle di nuova generazione.Prova a fare questo: gira la spina d'alimentazione di 180° e vedi cosa succede, controlla con esattezza cosa fa la macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robywallace Inserita: 2 febbraio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 2 febbraio 2011 Ciao attila01. ringraziarti è poco in confronto a quello che ho risparmiato se chiamavo un tecnico. comunque ho seguito il tuo suggerimento e staccando la spina mi sono accorto che quest'ultima era colata perche inserita con un adattatore da 10a e non da 16a come dovrebbe essere. quindi di conseguenza una volta che sono riuscito a staccarla dalla presa l'ho tagliata e ho messo una spina nuova sul cavo di alimentazione della lavastoviglie, ho cambiato l'adattatore, e ho controllato che la presa non si fosse rovinata, dopo di che accendo e tutto funziona a meraviglia!!!!! grazie grazie grazie infinite..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati